in data 27-01-2021 04:51 AM
Come si evince da molti siti specializzati in Smartphone Samsung in giro per il Web, il Galaxy M31S dovrebbe avere la Radio FM (Offline) con cuffie collegate (come antenna). E addirittura avere la funzione di registrazione. Ma purtroppo pare non essere così! (In Italia almeno) App dedicata istallata ovviamente manco a parlarne. E cosa più assurda che mi ha sbalordito, è che non è nemmeno possibile trovare alcuna App su Play Store con tale funzione!!! Cioè praticamente è in atto una politica che vuole cancellare totalmente la possibilità di ascoltare la radio Offline (senza internet) dal proprio smartphone! E quindi se non hai campo, magari in mezzo alla natura, ti attacchi semplicemente ai zibbidei! Trovo pertanto questa cosa veramente assurda, a dimostrazione che i cellulari su molti fronti siano veramente PEGGIORATI senza ombra di dubbio. Il mio ultimo telefono era un favoloso Samsung A5 (2017), pagato 300 €, che oltre ad essere impermeabile (e il M31S non lo è!) aveva la Radio, che funziona anche oggi. E il Flash Led era il triplo più potente!! Ma a cosa mi servono 4 obiettivi se poi tutto il resto è peggiorato?! Voglio quindi qui esprimere tutto il mio disappunto su queste nuove politiche commerciali veramente deludenti e frustranti! E magari qualcuno sa darmi qualche dritta in merito. Di fatto ad ora cercherò di istallare un programma VPN per accedere a Play Store esteri con nuovo account ed aggirare il problema. Grazie per l'attenzione e per un eventuale feedback in merito.
27-01-2021 05:21 AM - modificato 27-01-2021 05:24 AM
P.S. Come da risposta di SAMSUNG GERMANIA UFFICIALE (su Amazon.de) li il Galaxy M31S è dotato di radio FM funzionante. Benché le cuffie non vengano fornite, viene però fornito l'alimentatore da 25 Watt, anziché quello Italiano da soli 15 Watt! A 309 €! Fatevi una domanda e datevi una risposta!
in data 27-01-2021 09:37 AM
in data 27-01-2021 03:31 PM
Ciao LucaSpini,
la disponibilità della radio FM può variare in base al paese di provenienza del dispositivo, per quanto concerne i terminali destinati al mercato italiano ti confermo che non risulta presente.
Puoi visionare le specifiche del prodotto sul nostro sito dove potrai vedere che la funzione Radio FM non è contemplata:
https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-m/galaxy-m31s-blue-128gb-sm-m317fzbneue/
Per tutte le informazioni sui nostri prodotti raccomandiamo di fare riferimento unicamente ai canali ufficiali Samsung Italia, in primis il nostro sito istituzionale ma anche il supporto di assistenza dedicato (numero verde, Live Chat, email) ed i canali social Facebook, Instagram, Twitter.
Questo perchè sui siti di terze parti le informazioni potrebbero essere errate, o relative a prodotti destinati ad altri mercati.
Non ho ben capito tuttavia la tua affermazione relativa al contenuto della confezione, puoi spiegarci meglio? La dotazione del prodotto potrebbe non includere le cuffie o altri accessori non fondamentali, a prescindere dalle caratteristiche del dispositivo.
Ciao!
in data 29-01-2021 03:56 AM
Grazie Ale 123 per il feedback, immaginavo che è in atto una politica che vuole impedire l'uso della radio FM Offline dagli smartphone. Cosa che trovo veramente assurda! A saperlo prima compravo il cellulare in Germania dove questa politica non c'è! Son quasi tentato di rimandare indietro il telefono per poi ricomprarlo li! Ma ho paura di perdere un sacco di tempo e ritrovarmi i bastoni fra le ruote.. Cmq sia mi è di lezione che in Italia dal sito Samsung di sicuro non comprerò mai più nemmeno una batteria monouso! Meno male che ho ancora il mio bel A5 che uso come secondo device! Un saluto.. 😉
in data 08-02-2021 02:56 PM
in data 21-08-2021 03:39 PM
in data 23-02-2022 12:18 AM
in data 09-03-2022 01:07 PM
Chiedo scusa, dai precedenti messaggi, sembra che sia proprio il contrario di quello che afferma lei, cioè, gli smartphones tedeschi HANNO la radio fm funzionante. Quanto è attendibile questa notizia che ha dato? Io sono molto interessato all'acquisto di un Galaxy A52s 5G e ne ho trovato uno, nuovo, di importazione dal mercato tedesco (tra l'altro con 256GB di memoria). Sarei felice di sapere sei ha la radio fm oppure no. Grazie per il chiarimento che vorrà darmi
in data 24-03-2022 06:43 PM
Ciao Tony-21,
per conoscere le caratteristiche dei dispositivi destinati ad altri mercati, suggeriamo di rivolgersi al supporto Samsung del paese di destinazione del prodotto 🙂
Puoi contattare il supporto Samsung Germania attraverso i riferimenti indicati qui:
https://www.samsung.com/de/support/contact/
Se non conosci il tedesco, puoi utilizzare la lingua inglese per porre le tue domande, non dovrebbero esserci problemi!
Resto a disposizione. Ciao!