Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy J6 Infinity

(Argomento creato il giorno: 20-05-2019 02:30 PM)
253 Visualizzazioni
Carla99
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho ricevuto in regalo da amici che sono stati a Singapore un telefono Samsung J6 Infinity sulla cui confezione è scritto "indian sim card only". Accendendolo senza sim si è collegato alla mia wifi di casa e ha effettuato l'aggionamento. Ora volevo acquistare una sim nuova con un nuovo numero da inserire ma ho il dubbio che non funzioni. leggendo sul web ho visto che dovrei avere un codice sblocco da samsung?

Attendo riscontro

Grazie

0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

sì, sei sicura che il dispositivo proviene da Singapore e non dall'India? 

 

Anche perchè mi sembra strano che a Singapore non permettono di utilizzare SIM locali e chiedano espressamente quelle di un altro stato...

 

Per fare ulteriori verifiche, puoi postarmi la schermata delle Informazioni Software andando su Impostazioni, Info sul Telefono, Info Software?

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Carla99
First Poster
Opzioni

Mah, sono stati invari posti del mondo può darsi che mi abbaino detto singapore e invece sia stato acquistato in India.

In ogni caso cosa devo fare?

ora non riesco a mandare la schermata perchè sono in ufficio e al rientro volevo andare ad attivare una sinìm . cosa dici lo faccio? riuscirò poi a far funzionare il cell in Italia?

Grazie

Carla

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il problema è che c'è il blocco regionale, quindi una SIM italiana non potrà funzionare per come tu vedi scritto "Indian SIM only".

 

L'unica cosa che puoi fare è scrivere al Supporto indiano per chiedere il codice di sblocco, in modo tale da poter utilizzare il dispositivo con le SIM italiane, però dovremmo assicurarci che il dispositivo sia effettivamente indiano. A quel punto ti possiamo guidare nell'invio della richiesta, per la quale ci vuole lo scontrino / fattura d'acquisto.

 

Posso darti anche un'informazione utile per l'assistenza, in Italia Samsung offre assistenza solo per i Garanzia Europa e Italia, il tuo dispositivo nel caso fosse confermato essere indiano non potrà godere di assistenza alcuna qui in Italia, e dovrai contattare eventualmente il venditore :smiling-face:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Carla99, benvenuta nella Community Samsung!

 

Ti confermo che i dispositivi Samsung presentano una limitazione relativa all'utilizzo delle reti, consentendo il funzionamento con sole schede SIM appartenenti all'area geografica di produzione.

 

Inserendo schede rilasciate da operatori di altri paesi, potrebbe presentarsi un blocco rete che ne impedisce l'utilizzo; in questo caso occorre, dunque, richiedere a Samsung degli appositi codici di sblocco.

 

La buona notizia è che possiamo fornirteli anche noi :winking-face:

 

Mandami pure il codice IMEI del telefono tramite messaggio privato, unitamente al tuo nome, cognome ed indirizzo email.

 

Puoi trovare il codice IMEI sulla scocca posteriore o sulla scatola del dispositivo.

 

Clicca QUI per inviarmi un messaggio privato.

 

Attendo tue :smiling-face:

 

Ciao!

 

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

@Carla99 ti lascio nelle buone mani di @Cornelia_L segui quello che ti dice! :smiling-face:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes