Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy J5 memoria interna

(Argomento creato il giorno: 01-10-2016 02:39 AM)
160103 Visualizzazioni
clatso1
Explorer
Opzioni

ho in mano il Samsung J5 SM-J500FN di mia moglie  , aggiornato oggi ad android 6.0.
Ha 8 Gb di memoria interna, e vorrei usare la SD  Samsung da 32 GB ultraveloce che ho ,  come memoria interna, ma non trovo l'opzione , ho formattato, ma non mi chiede se voglio utilizzarla come memoria interna . di certo Android 6 , la ha come opzione, ma qui non la trovo .

Il software è stato castrato ?

Come devo fare ?

Con 8 gb di cui piu di 4 occupati dal SO , diventa presto inutilizzabile, è un vero peccato dover utilizzare un cellulare cosi valido come fermaporta.
Grazie

Claudio

Salta alla soluzione
103 Risposte
Ennio87
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, anch'io ho un J5 e pochi giorni fa avevo la memoria della ram ad 89 così ho deciso di formattare il telefono ma a saperlo mi sarei fatto i c.... miei, il telefono ora è arrivato al capolinea e non posso neanche più aggiornare facebook di soli 54 mega e sul telefono ho poco e niente! Che telefono di *****..  c'è qualcuno cm che ha risolto? Pulizia e altro già ho fatto tutto, grazie a tutti e buona giornata!

0 Likes
GiovanniYT
First Poster
Opzioni

Io pure ho il J5 ed anche io sto riscontrando problemi di memoria perchè sul mio vecchio telefono avevo delle app che occupavano abbastanza tipo facebook ma anche clash of clans però il j3 non si è ancora aggiornato al 6.0 e infatti alcune app le avevo sulla sd! Ora, siccome sul 6.0 lo spostamento di app sulla scheda sd non è più possibile, ora ho tutta la memoria occupata! (Il task manager dice 92%) ed il bello è che io vado ad impostaxioni > memoria e poi ci sono le cache e altri. Tipo le cache sono 200mb e altri sono 400, se io elimino le cache non so perchè ma altri diventano 600mb! Boh...sto pensando sempre di più di passare a Huawei.

P.S. al J3 2016 avevo 1.50gb liberi e non mi dava segno rosso sul task manager.

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao GiovanniYT,

Ti confermo che lo spostamento su scheda SD è possibile anche per il tuo J5 se lo sviluppatore dell'applicazione che vorresti spostare ha previsto questa operazione. :winking-face:

Per quanto concerne la liberazione della memoria occupata, puoi eliminare eventuali dati non necessari accedendo a:

- Impostazioni

- Smart Manager

- Archiviazione

- Dati non necessari - elimina

Rimango a disposizione in caso di altre necessità,

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
clatso1
Explorer
Opzioni

purtroppo...whatsapp e Facebook, non permettono il trasporto  su SD in modo naturale e sono le applicazioni che occupano di piu ( e comunque sono pochissime le applicazioni che lo permettono) !!!

0 Likes
Roberto_S1
Journeyman
Opzioni

Grazie Clatso1 per la nuova dritta. 

Nei link che hai postato c'è il root che non viene menzionato nell'ordine delle installazione, mi sai indicare in quale fase si deve installare? Anche perché ip devo reinstallare Android 6.

Grazie di nuovo. 

Roberto

0 Likes
clatso1
Explorer
Opzioni

Modificato 

Aggiunto 1b

Ricordati di scaricare prima di operare il S.O. da sammobile 

E che la SD sia velocissima

0 Likes
Roberto_S1
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, ma questo sistema sposta tutto sulla SD Ext come Android originale?
0 Likes
clatso1
Explorer
Opzioni

Ora mi segbala 36.63 gb (ho una sd da 32gb + i 4 della memoria interna )

L'ho appena installato (su un telefono che non uso piu , ma che regalero ). Ma avendo visto l'adoptable storage su altri cellulari tutto mi dice che funziona.

Il cellulare mi riconosce una unica partizione di memoria (purtroppo , come avrai letto in giro , il conteggio totale non funziona più ).

0 Likes
Roberto_S1
Journeyman
Opzioni

Grazie per le informazioni, finite le ferie ci provo. 

Roberto. 

0 Likes
Roberto_S1
Journeyman
Opzioni

Volevo ringraziarti, ci sono riuscito ora il mio J5 2015 ha Android 6 e le applicazioni mi riempiono la partizione della SD. Si respira.

NOTA. usando una SD ultra veloce non si nota nessun rallentamento quindi SAMSUNG non é giustificata nel aver tolto questa funzione.

Roberto

0 Likes