Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 Mini e LTE

(Argomento creato il giorno: 01-10-2016 11:33 AM)
286 Visualizzazioni
gcavagnoli1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un Galaxy S4 Mini, utilizzandolo con una sim 3 riesco ad accedere senza problemi alla rete 4G, inserendo, invece, una scheda WInd, la rete 4G non è disponibile. Il tutto, ovviamente, verificato nello stesso luogo dove la sim Wind, inserita in una altro telefono riceve il segnale 4G senza alcun problema. Come posso fare per risolvere la situazione ?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao gcavagnoli, Benvenuto nella nostra Community!

Hai testato il dispositivo con la sim Wind anche in zone diverse? nel punto in cui non viene rilevata la rete 4g dall'S4 Mini quante "tacche" prende?

Escluderei un'anomalia sul modulo 4g del telefono, altrimenti non dovrebbe funzionare nemmeno con la SIM H3G.

Hai anche provato a fare una ricerca rete manuale per forzare sulla rete 4g?

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
gcavagnoli1
First Poster
Opzioni
Sì, ho provato anche in zone differenti, tra cui un negozio wind che non è riuscito a risolvere il problema. Nell'ultima prova effettuata, con un altro telefono, la copertura 4G era massima. Per quanto riguarda la selezione manuale, tra la scelta della modalità di rete non viene nemmeno proposta la 4G. Grazie
0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao,

in questo caso ti consiglio di tentare un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, previo backup con Smart Switch, e se non dovesse rilevare la rete nemmeno così una verifica da parte di un centro assistenza di zona
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes