in data 15-11-2018 12:20 PM
Salve a tutti,
Il mio Galaxy j5 2017 da alcuni giorni si surriscalda a volte anche parecchio. Ho notato che succede solo quando è sotto carica e in particolare quando uso il telefono mentre è sotto carica soprattutto in chiamata oppure se guardo dei video. Si surriscalda molto in concomitanza anche il caricabatterie. La cosa pare che non si verifichi quando lo carico solo con la USB ma sembra succedere se lo metto in corrente. La batteria sembra funzionare regolarmente, si carica e si consuma in tempi normali. Un paio di volte la manutenzione dispositivo mi ha segnalato un'anomalia nell'uso della batteria da parte delle app che uso di solito suggerendomi di selezionare un risparmio energetico per le suddette app cosa che ho fatto. Cosa mi consigliate di fare? Che problema ci può essere?
in data 16-11-2018 12:03 PM
Ciao Rita13, Benvenuta sulla Community Samsung!
Posso rassicurarti sul fatto che il surriscaldamento del dispositivo in fase di ricarica è del tutto normale.
Alla luce di quanto hai descritto inoltre il dispositivo funziona e la batteria carica correttamente: da ciò non si deduce che vi siano dunque anomalie.
Rimane inteso che il surriscaldamento non deve superare certi limiti, che, tuttavia, non ho modo di verificare personalmente: in questi casi bisogna tenere conto, infatti, anche di quella che è la percezione personale.
Qualora avessi qualsiasi dubbio in merito e percepissi un surriscaldamento che ritieni essere eccessivo e che ti desta preoccupazione non esitare a comunicarcelo, in modo tale da indirizzarti a un centro autorizzato di zona che avrà modo di avviare le dovute verifiche sul dispositivo.
Rimaniamo a disposizione
Ciao
in data 16-11-2018 03:18 PM
Salve Veronica,
In realtà la cosa mi ha preoccupato non solo perché come ho detto il surriscaldamento è notevole ma anche perché in 10 mesi di utilizzo si è verificato solo nelle ultime settimane. Anche le notifiche di anomalia nell'uso della batteria non si erano mai verificate prima e hanno avuto luogo in concomitanza con il surriscaldamento.
Forse un centro di assistenza potrebbe aiutarmi grazie
in data 19-11-2018 10:20 AM