in data 02-02-2020 09:50 AM
Salve a tutti.
Ho avuto un problema con il telefono. Un giorno mi sono accorto che aveva cancellato tutti i dati dalla scheda aggiuntiva, e probabilmente li aveva trasformati in una serie di file illeggibili in una cartella LOST.DIR. Ho recuperato i dati che mi interessavano ed ora volevo ripulire e reinstallare tutto il sistema. Ho ripristinato i dati di fabbrica e quando ho cominciato il nuovo iter per reinstallare tutto, nel momento in cui va a verificare la disponibilità di aggiornamenti, rimane a cercare all'infinito, nonostante sia regolarmente collegato al wifi e nonostante più volte l'abbia spento e iniziato da capo. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
in data 03-02-2020 11:50 AM
Ciao Pier_Luigi1, benvenuto nella Community Samsung!
Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.
Nel momento in cui avvi la ricerca compare qualche messaggio di errore?
Hai già ripristinato un precedente backup sul dispositivo?
Hai verificato la disponibilità di aggiornamenti tramite l'applicativo Smart Switch, disponibile cliccando QUI?
Potresti gentilmente indicarci la Versione build attualmente installa sul dispositivo?
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona Info sul dispositivo
- Info software
- Versione build
Potresti, inoltre, indicarci il modello esatto del dispositivo?
Connesso alla rete riesci a navigare regolarmente?
Considera, infine, che se il fenomeno dovesse interessare il sistema operativo, o più genericamente il lato software, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia.
Attendo un tuo cortese riscontro!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-02-2020 09:38 AM
in data 04-02-2020 11:36 AM
Ciao Pier_Luigi1,
grazie per averci fornito ulteriori dettagli.
È possibile che sia necessario installare nuovamente il Sistema Operativo per procedere correttamente con i futuri aggiornamenti e per ripristinare il funzionamento del dispositivo.
Ti invito ad attendere un responso da parte del centro di assistenza e, se lo ritieni opportuno, tenerci aggiornati sul funzionamento post intervento del tuo device.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!