Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di impallamento su Galaxy A21s

(Argomento creato il giorno: 13-08-2021 03:58 PM)
2043 Visualizzazioni
pakyderosa_
Voyager
Opzioni
Salve a tutti, 
scrivo qui perchè vorrei capire se le problematiche che spiegherò in seguito succedono anche sui vostri A21s.
Ho mia madre che da quando ha comprato il Galaxy A21s e configurato anche, gli porta dei problemi che sussistono ancora oggi. Il telefono è come se portasse con se "una sorta di difetto", in che senso voi direte, tipo mentre si trova a telefono con qualcuno lo smartphone inizia ad impazzire da solo e apre schede su schede, apre le impostazioni e va direttamente su altre impostazioni, di seguito quando impazzisce il telefono (non in chiamata) manda da solo SMS che mia madre per colpa di questo problema è arrivata sotto credito di un bel po'. Lei mi dice anche che quando sta su whatsapp e scrive un messaggio inizia ad impallarsi il telefono come se avesse dei bug e lag fastidiosissimi. Riscontra problemi del genere anche quando si trova su You Tube. Ogni volta che accade una cosa del genere siamo costretti o a riavviarlo sempre oppure a mettere il blocca schermo, perchè questo impallamento crea seriamente dei danni e non è possibile che prende inizia anche a chiamare da solo. 
Vi prego di aiutarmi a capire da cosa deriva il problema, perchè è una cosa che stizza i nervi a fior di pelle e adesso non se ne può più.
Nel mentre ho eseguito come procedura: 
- Ripristino di fabbrica (e lo continua a fare con tutto il ripristino)
- Eseguire test antivirus e non ce manco l'ombra di un virus
- Aggiornamenti software costanti e quando arrivava la notifica sono stati fatti tutti

N.B: NON È UNA COSA CHE ACCADE FREQUENTE TUTTO CIÒ, PERÒ, MOLTO SPESSO SI VERIFICANO QUESTI PROBLEMI.

Grazie per l'attenzione.
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pakyderosa_,

mi dispiace molto per i disagi che state avendo con il dispositivo.

Che possano verificarsi dei lag o degli impuntamenti in determinate circostanze può essere normale, perchè dipende da quante risorse vengono richieste al sistema; se, ad esempio, hai molte attività in corso può capitare che la memoria non sia sufficiente per gestire tutto regolarmente e si verifichino, dunque, dei brevi blocchi o la chiusura delle applicazioni.

È singolare, però, che il telefono esegua da solo delle operazioni.

Ti chiedo una precisazione: quando il dispositivo "impazzisce" vedete che effettivamente si aprono e si chiudono le applicazioni anche se non lo state toccando? Se interagite con il sistema, ad esempio premendo il tasto laterale per chiudere tutte le app, riuscite a fare qualcosa oppure il telefono non reagisce ai comandi finchè non lo riavviate?

Non è da escludere che il tutto possa essere causato da un conflitto software con altre applicazioni; ti chiedo quindi se, una volta eseguito il ripristino ai dati di fabbrica, avete avuto modo di testare il funzionamento anche prima di reinstallare le applicazioni o se avete subito riportato l'intero backup. 

Inoltre, dopo che si verificano queste anomalie, avete provato ad accedere al seguente menu e verificare la presenza di registri?

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • premi sull'icona raffigurante le barrette in alto a destra, accanto ai 3 pallini
  • Cronologia problemi app

È presente qualche dato?

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
pakyderosa_
Voyager
Opzioni
Allora ti rispondo alla domanda se si aprono e chiudono le app:
Si succede e pure molto spesso.
Poi, per quanto riguarda il tasto laterale per chiudere le app:
Si anche qui ogni volta altrimenti il telefono non torna in se.
Abbiamo avuto modo anche prima di reinstallare le app una volta fatto il ripristino e succedeva (non spesso ma di rado, poi col tempo ha iniziato di nuovo a intermittenza)
0 Likes
pakyderosa_
Voyager
Opzioni
Poi per quanto riguarda la cronologia problemi app:
Si sono presenti 4 app che portano problemi
0 Likes
Rosemarie21
First Poster
Opzioni

Ciao, ho esattamente ho esattamente il tuo stesso problema. Oggi l'ho portato in assistenza, ma ha passato tutti i test e mi hanno solo consigliato di provare a resettarlo. Te sei riuscito a risolvere il problema?

pakyderosa_
Voyager
Opzioni
Nulla
0 Likes
mike_0001
Student
Opzioni
Salve ho lo stesso problema, ma si presenta solo nel caso io inserisca all'interno del cellulare una micro sd, il telefono inizia ad impazzire e non risponde più ai comandi a stento riesco a spegnerlo tuttavia il problema non si presenta sempre e non sempre si presenta allo stesso modo, come devo fare? L'unico modo per non far presentare è non inserire una micro sd
0 Likes