in data 04-08-2022 08:40 AM
Salve, il mio m52 5g presenta il ''connesso senza internet'' una volta collegato al wifi. Questo problema si è verificato con vari router che ho provato in casa mia, collegati a cascata al modem iliadbox. Quando il wifi funziona m52 riesce talvolta anche a raggiungere i 700mbps in download ma l'80% delle volte non c'è verso di farlo funzionare. Ho provato col ripristino delle impostazioni di rete e si è dimostrato un buco nell'acqua. Ho così resettato il router, controllato gli aggiornamenti di entrambi i dispositivi ma nulla. Non riesco a capire il problema, con il z flip 3 non si verifica nulla di tutto questo, stessa cosa con s20fe e con altri smarthpone di altri brand. Già sono deluso dalla mancata presenza di cover originali per questo dispositivo, almeno sarebbe stato carino se avesse funzionato bene. Mi sento costretto veramente a venderlo e non affidarmi mai più a samsung
in data 04-08-2022 10:41 AM
Ciao Hyenaa5, ti do il benvenuto nella nostra Community,
mi dispiace per questo inconveniente.
La situazione è effettivamente abbastanza insolita. La dicitura "connesso senza internet" indica che il terminale riesce a comunicare correttamente con il router WIFI ma che non vi è alcuna uscita verso la rete. Di norma, quindi, non è legata al dispositivo in uso ma è necessario ricercarne la causa nel funzionamento della rete.
Il fatto che non riscontri problemi con altri smartphone connessi allo stesso router, tuttavia, escluderebbe problemi in tal senso.
Per sicurezza, vorrei chiederti se hai mai provato a testare il funzionamento del tuo Galaxy M52 5G con altri router; riscontri lo stesso inconveniente anche se connesso ad altre reti?
Ad ogni modo, una delle condizioni che più spesso causano difficoltà simili è il conflitto di indirizzi IP. In casi simili è consigliabile scollegare dalla rete WIFI tutti i dispositivi, riprovando poi a connettere solo il tuo M52 5G. Esegui qualche prova mantenendo connesso solo questo terminale poi, se sembra funzionare regolarmente, ricollega pian piano anche gli altri dispositivi.
Eventualmente, puoi provare ad impostare un IP statico o connettere il terminale al router mediante MAC Address; per gestire la rete, accedi a:
Facci sapere.
Ciao!
in data 04-08-2022 10:57 AM