in data 31-10-2017 04:49 PM
Salve, ho da poco acquistato un galaxy j3 2016, il problema che mi da è che non mi monta le schede sd. Ne ho provate un paio. Ma nessuna di essa viene letta, come risolvo la situazione?
in data 31-10-2017 04:58 PM
Ciao,
spegnilo, monta una scheda SD. Accendilo tenendo premuto il tasto di volume giù, entrerai in modalità sicura.
Viene letta?
A presto.
in data 03-10-2018 12:38 PM
in data 13-10-2018 01:22 PM
Ho gia' formattato e spento rimosso la scheda riacceso tenendo il tasto del volume in giu' ma niente da fare.
in data 18-10-2018 04:32 PM
Ciao Moreno2,
hai avuto modo di testare anche altre microSD sul telefono?
Ricorda che è necessario che la scheda sia formattata in FAT32 o ExFAT per poter essere letta dallo smartphone.
Se il problema si presenta con qualsiasi scheda l'anomalia è da ricercare nel dispositivo; quando indichi di aver formattato ti riferisci alla scheda microSD o allo smartphone?
Anche il tuo dispositivo è un J3 2016?
Attendo un tuo riscontro
Ciao!
in data 03-06-2019 07:58 PM
Scusate anche io ho il medesimo problema ... ma quanto pare in questo forum non vengono date risposte da casa madre?ù
che si fa?
Pier
in data 04-06-2019 12:16 PM
Ciao pierpalo69,
per fornirti supporto ho necessità di richiederti alcuni dettagli.
Che dispositivo possiedi?
Hai verificato se una differente SD viene correttamente riconosciuta una volta inserita?
Inserendo la scheda in un differente dispositivo mobile riscontri comunque il fenomeno?
Hai verificato che la SD sia formattata in FAT32 o ExFAT?
Compare qualche errore al momento dell' inserimento della SD nell' apposito slot?
Attendo un tuo gentile riscontro per procedere con eventuali ulteriori verifiche!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 12-06-2019 06:56 PM
Ciao grazie del supporto
il mio è un samsung j3 (2016) SM-J320FN con android 5.1.1 (non sono riuscito ad aggiornarlo)
La scheda memoria su altro telefono funzione correttamente.
Hai verificato se una differente SD viene correttamente riconosciuta una volta inserita? mi sa che non viene riconosciuta perche il menu "memori" non mi fa accedere alla scheda
Inserendo la scheda in un differente dispositivo mobile riscontri comunque il fenomeno? no
Hai verificato che la SD sia formattata in FAT32 o ExFAT? si
Compare qualche errore al momento dell' inserimento della SD nell' apposito slot? nulla
Grazie