in data 08-08-2019 10:31 AM
Salve a tutti, ho riscontrato da pochi mesi problemi con mio wi-fi sul mio Samsung A8 acquistato un annetto fa, il problema consiste che quando vado a vedere i video su YouTube o su Facebook o Instagram quindi nelle varie piattaforme disponibili Il video non fa altro che interrompersi e ricaricare facendo un playback, peggio ancora invece se parliamo di live streaming come Twitch, il live non fa altro che ogni 10 secondi o massimo 20 secondi ricaricare come se gli mancasse la connessione eh, Da premettere che la mia connessione in WiFi supera 20 mega. Il problema non sussiste più quando da wi-fi passo a dati Ho provato a utilizzare altri Samsung più vecchi dei miei ma non ho riscontrato questo problema, abbastanza ora fastidioso. Ho provato a fare il reset delle varie impostazioni e un soft reset, ma non l'hard reset ,solo per questione di applicazioni e password salvate e il quale mi scoccia perderli e ripristinarle.
Poi ho riscontrato un'altro piccolo bug Come può essere la tastiera per scrivere i messaggi o altro che è bello e buono scompare e va via.
Da precisare che ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili fino ad ora inviati dalla Samsung.
Grazie per l'attenzione
13-08-2019 11:54 AM - modificato 13-08-2019 11:56 AM
Ciao akura, ti do il benvenuto nella Community Samsung,
se i video che rallentano o si bloccano sono solo quelli in streaming, si tratta certamente di un problema di instabilità della connessione wifi, e tale tesi è avvalorata dal fatto che se attivi la connessione dati non riscontri lo stesso problema.
Considera che è possibile che ci siano dei rallentamenti momentanei magari dovuti a quanti dispositivi sono connessi contemporaneamente e quanta banda stanno occupando.
Al fine di escludere qualunque problema sulla scheda wifi del telefono, farei un test anche su un'altra rete wifi.
Visto che comunque stai riscontrando anche qualche altra piccola problematica, e viste le prove già effettuate, ti consiglierei comunque di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Qui troverai una guida utile a supportarti in queste procedure.
Considera che se hai attivato la sincronizzazione con il Samsung Account e la Gmail, non dovresti perdere le password.
Resto a disposizione per qualunque chiarimento.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.