Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A7 (A750F) schermo del telefono rimane nero

(Argomento creato il giorno: 08-11-2020 05:12 PM)
1902 Visualizzazioni
GiuseppePacino
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

Avrei bisogno del vostro aiuto.

Sono da anni appassionato di samsung e ho usato o installato quasi tutti i modelli di telefoni samsung, tra me, la mia famiglia, amici e clienti.

è la prima volta che è accaduto che un A7 con pochi mesi di vita, "super protetto con proteggi schermo e custodia e mai caduto a terra", che è stato messo a caricare la sera e la mattina lo schermo è rimasto nero...

per un paio di giorni ho cercato di fare il possibile, ma niente. Alla fine ho deciso di portarlo al negozio dove è stato comprato e inviato in riparazione.

Dopo 4 settimane ho ricevuto notizie dal centro cui era stato inviato e mi hanno risposto che il telefono non si può riparare , perchè non si trova nemmeno il sistema operativo e mi hanno consigliato di comprerne uno nuovo.

Da premettere che il telefono ha una garanzia di 2 anni e io abito in svizzera.

Detto questo, stasera, dopo aver installato e configurato uno nuovo per mia moglie (un S20 FE, mi è venuta nostalgia e l`ho ripreso..

Giusto per scherzare lo collego al mio PC e con mia sorpresa me lo riconosce... ma visto che lo schermo rimane nero non posso aprirlo.

Quindi per accertarmi che effettivamente ancora funzioni, L`ho ricercato con la funzione di Google e mi sono reso conto che funziona.. la suoneria, i messaggi e tutto.

Quindi alla fine rimane solo lo schermo nero.

Avete mai sentito di un caso del genere? potete aiutarmi...

Vi ringrazio in anticipo per il supporto da parte vostra.

Saluti da Basilea, Giuseppe

PACINO SERVICES
0 Likes
3 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
la schermata nera si presenta unicamente quando viene avviato il sistema operativo, in questa situazione puoi effettuare due tentativi:
 - Provare a eseguire un riavvio del dispositivo accedendo alla recovery mode tenendo i premuti i tasti Power e Volume+ e selezionando "Reboot System Now", scorrendo con i tasti del Volume e selezionando la voce con una breve pressione del tasto Power.

- Eseguire un hard reset seguendo la procedura sopra indicata, ma scegliendo la voce "Wipe Data / Factory Reset": tale procedura comporta la perdita di tutti i dati presenti in memoria, ma potrai recuperarli qualora avessi eseguito in precedenza un backup con Samsung Cloud o Smart Switch.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

molto probabilmente il display è rotto e quindi necessita di una riparazione ufficiale, emblematico il fatto che il dispositivo risponda a interazioni esterne (come le telefonate o i servizi per la ricerca e le funzioni remote).

Il centro a cui si è riferito il negozio in cui l'hai comprato molto probabilmente non sarà ufficiale, poiché la motivazione che è stata data fa presupporre che non lo sia.

Contatta il supporto di Samsung Svizzera e chiedi a loro il centro di assistenza più vicino in modo tale da fartelo riparare direttamente da loro.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GiuseppePacino,

benvenuto in Community!

Ti confermo quanto anticipato da danitudi971: è fondamentale fare riferimento al supporto tecnico di Samsung Svizzera. In questo modo potranno essere effettuate delle verifiche altrimenti impossibili da eseguire. Potrà così essere fatta chiarezza sulla situazione e, conseguentemente, ti potrà essere fornito tutto il supporto necessario.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes