in data 28-03-2019 12:59 AM
Buonasera, giorno 23 marzo ho acquistato un Samsung Galaxy A7 che subito ha effettuato l' aggiornamento ad Android 9, per cui non so come girava con la versione precedentep di Android. Pian piano col normale uso mi sono accorta che la rete in 4g, pur con buona recezione, è lentissima, ad esempio navigando le diverse pagine stentano a caricare come se la rete fosse collassata (segnale 4g sempre alto e attivoe) poi dopo 10/20 secondi gira nuovamente per poco e così sempre rendendo la navigazione lenta e ingolfata. Lo stesso con le app di messaggistica, inviando i messaggi restano bloccati in sospeso 10/20 secondi e poi partono. In 3g e 2g invece la navigazione va bene, è più fluida e veloce del 4g idem se riesco a trovarmi in zone a 4g+ anche a bassa recezione gira bene.
Essendo ancora nella prima settimana dall'acquisto chiedo se sia il caso di chiedere la sostituzione del telefono o prima fare qualche prova.
Vi ringrazio anticipatamente per le Vs risposte
28-03-2019 08:49 AM - modificato 28-03-2019 08:49 AM
Piu che dal telefono, potrebbe dipendere dall'operatore. Che gestore hai? Hai modo di provare con un'altra sim?
in data 28-03-2019 09:24 AM
Ciao, ho una SIM Tim non tagliata...il mio dubbio è che col vecchio smartphone girava sempre bene anche perché il segnale è buono....
in data 28-03-2019 10:37 AM
Il problema è proprio l'aggiornamento a Pie.
Dove con Oreo andava benissimo con Pie telefono KO.
Navigazione lentissima, VoLTE inutilizzabile. Per telefonare necessario bloccare il cell in 3G.
E non permettono il downgrade. Samung ha toppato alla grande
in data 28-03-2019 10:42 AM
Stesso problema, ho montato due sim che alterno per la navigazione una TIM e l'altra WIND, ma sono obbligato a settare su 3g se voglio navigare
in data 28-03-2019 11:40 AM
Ho lo stesso problema, ho quasi litigato con il mio operatore . Ho provato a comunicare in chat a Samsung ma niente. Ci sarà un problema firmware
in data 28-03-2019 11:56 AM
in data 28-03-2019 12:03 PM
Ma come si può segnalare a Samsung? Se lo facciamo tutti magari fannonuna patch
28-03-2019 12:37 PM - modificato 28-03-2019 02:11 PM
Ciao a tutti!
Per queste casistiche vi invito ad inviare un feedback seguendo questo percorso:
Vi ricordo inoltre di attivare la spunta sulla voce <<Invia registro di sistema>> e, possibilmente, di indicare tutti i test svolti.
Ciao!
in data 29-03-2019 10:50 AM
Ciao a tutti
attualmente stiamo trattando l' argomento in questo thread: A7 2018 problemi connessione, e cliccando QUI troverete la precedura che stiamo suggerendo ai nostri clienti per segnalare l’errore direttamente al reparto sviluppo.
In questo modo i reparti competenti potranno analizzare la problematica al fine di individuare una soluzione.
Naturalmente vi terremo aggiornati ogni qualvolta ci saranno ulteriori sviluppi, prove consigliate e soluzioni da adottare.
Per questo motivo, da questo momento vi consiglio di seguire il thread che ho indicato e riportare là ogni eventuale ulteriore perplessità sull’argomento, così da potervi tenere aggiornati.
Grazie per la collaborazione
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator