Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52s dopo aggiornamento ad Android 12 l'app Galleria va in crash

(Argomento creato il giorno: 13-02-2022 07:09 AM)
755 Visualizzazioni
apetro
Student
Opzioni

Buongiorno, ho riscontrato un problema di crash nell'app Galleria dopo l'aggiornamento ad Android 12 (l'app la utilizzo tutti i giorni).  Il problema si riscontra sia con le foto in galleria che con le foto sulla scheda SD, con queste ultime il problema si riscontra con maggior frequenza e quasi dopo poco istanti mentre con le foto già in galleria bisogna sfogliare un po di foto prima che si verifica il problema ed a volte potrebbe passare inosservato perché non è immediato in questo caso. L'app Galleria si blocca e poi si chiude.  Quasi certamente si tratta di un bug infatti ho già pulito la cache dell'app e fatto un ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica. Spero che questo messaggio arrivi sia a Samsung che a Google e venga risolto il problema fastidioso dell'app Galleria inclusa in Android 12.

5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

nel momento in cui ti dovesse ricapitare, vai su Samsung Members, Assistenza, Segnala Errore, Applicazione e invia una segnalazione di errore con i dati di sistema specificando tutti i passaggi e prove fatte per il manifestarsi dell'errore.

È importante che tu mandi la segnalazione entro 3 minuti dal crash così l'analisi dei dati conterrà i dettagli dell'errore e puoi ricevere assistenza dedicata.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Opzioni
Ho fatto l'aggiornamento del software anch'io l'altra sera sul galaxy A52 utilizzato da mia moglie, la quale avendo la galleria strapiena di immagini, ha immediatamente riscontrato il problema. Da un giorno e mezzo mi stò pentendo amaramente di aver fatto il suddetto aggiornamento e mai avrei immaginato che il trasbordo ad ANDROID 12, anziché migliorare le prestazioni dello smartphone le ha completamente peggiorate. Ora vi chiedo assolutamente (a SAMSUNG ed a GOOGLE o a chi gestisce questi aggiornamenti), di intervenire immediatamente con il rilascio di un nuovo aggiornamento in tempi immediati, che vada a cancellare e sistemare tutte queste problematiche e questa è l'ultima volta che prendo in mano uno smartphone non mio per fare aggiornamenti del software o delle app, credendo di fare un piacere a chi utilizza lo smartphone, per poi ricevere io imprecazioni e maledizioni come se il problema l'avessi creato io personalmente. Vi chiedo un intervento immediato. Grazie
0 Likes
Opzioni
Ad oggi 07 Marzo, dalla sera "benedetta" in cui ho aggiornato lo smartphone Samsung Galaxy A52 di mia moglie, che lavora principalmente con la galleria immagini, ancora non è stato rilasciato un aggiornamento valido a ripristinare le funzionalità della galleria immagini e di tutte le app che presentano errori e imperfezioni. Voglio dire a coloro che hanno progettato e rodato ANDROID 12 prima del rilascio: non avete effettuato tutte le prove relative alla completa funzionalità??? Attendo immediato rilascio aggiornamento per ripristinare tutte le funzionalità dello smartphone, pagato la bellezza di 379€ lo scorso mese di Agosto. Grazie
0 Likes
apetro
Student
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con l'app Galleria dopo l'aggiornamento ad Android 12. Ho già fatto due segnalazioni attraverso il canale dedicato e dopo la prima segnalazione è arrivato un aggiornamento che non ha risolto nulla. Speriamo bene con le prossime patch.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MIK007CAPONAVAJOS e @apetro,

situazioni di questo tipo possono capitare dopo un aggiornamento software, soprattutto se si tratta di aggiornamenti particolarmente pesanti. 

Quando si riscontrano anomalie particolari, la cosa migliore da fare è sempre quella di inviare una segnalazione d'errore, in modo che il nostro reparto competente possa analizzare i log di sistema.

Per farlo, potete seguire questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

In ogni caso occorre anche tener presente che alcune anomalie software potrebbero richiedere un po' più di tempo per essere stabilizzate: non per forza un nuovo aggiornamento potrebbe essere volto a una determinata anomalia, ma potrebbe essere una patch di sicurezza, o potrebbe andare a risolvere altre problematiche riscontrate.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes