Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A51 - radio FM non trovata

(Argomento creato il giorno: 28-01-2020 05:16 PM)
30839 Visualizzazioni
Hi-Volt
Student
Opzioni

Ciao a tutti. In merito allo smartphone in oggetto tutti i siti specializzati indicano che è dotato di radio FM. Ho avuto modo di dare un'occhiata all'A51 presso una nota catena di elettronica ma non ho trovato la radio nel menu. Ho provato a cercare anche nelle applicazioni di sistema (per controllare che non fosse stata volontariamente disattivata) ma senza successo. Il commesso ha addirittura rispristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica ma niente. Nell'A50 per esempio la radio di default si trova dentro la cartella "Samsung". Mi è sorto il dubbio che non esistano diverse versioni di questo device con e senza radio..... Spero che qualcuno possa darmi maggiori info a riguardo.

Grazie!

Salta alla soluzione
Anna304
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, anche io ho riscontrato il medesimo problema, il mese scorso ho ricevuto il suddetto aggiornamento inerente alla rimozione della radio che ho prontamente respinto. Ieri con grande sorpresa però è arrivato un nuovo aggiornamento relativo alle patch di sicurezza di gennaio 2021. Si puo vedere qui nella lista degli aggiornamenti relativi al mio telefono:

https://doc.samsungmobile.com/SM-A307FN/ITV/doc.html

L'aggiornamento in questione quindi è il più recente ed è successivo a quello della rimozione della radio. La domanda è: se io installassi tale aggiornamento recente (relativo alle patch di gennaio) cosa accade? Viene installato solo quello oppure automaticamente insieme a questo più recente viene installato anche quello precedente e quindi con la conseguenza della rimozione della radio?

Sarebbe bellissimo se fosse quindi facoltativa la rimozione della radio, riuscendo però a garantire gli aggiornamenti relativi alla sicurezza.

Attendo vostro riscontro, grazie.

0 Likes
roby1966
Pioneer
Opzioni

penso di si perdi, come tutti, la funzione radioFM disabilitata da Samsung, come altri brand, per favorire traffico dati, non portai più usarla.....

benvenuto nel club gabbati....

roby1966
Pioneer
Opzioni

no viene disabilitata per l'Italia..... la radio nel telefono è presente su tutti i cell....

0 Likes
Anna304
First Poster
Opzioni

Salve, purtroppo, però, nessuno ha risposto al mio quesito che ripeto: se scegliessi di installare l'ultimo aggiornamento notificato (lo si può leggere nel post sopra) verrà automaticamente installato anche l'aggiornamento precedente (relativo alla radio) o verrà solo installato l'ultimo che si sceglie di scaricare e quindi installare?

Grazie, attendo risposta.

0 Likes
roby1966
Pioneer
Opzioni

io panso di si, se no tutti recuperano la radioFM.....

0 Likes
Max1234Ita
Apprentice
Opzioni

Ciao, io ho un A50 ed oggi mi sono ritrovato anch'io senza radio. Ho contattato l'assistenza tramite Samsung Members, ricevendo (quasi immediatamente) questa risposta:

Members_CZl0B6Q_1-1615045551000.png

A questo punto, temo, l'unca soluzione sarebbe installare una versione del Sistema Operativo relativa ad una nazione in cui la radio è ancora presente (India?) e poi impostare l'interfaccia in italiano.

0 Likes
Andrea-F
Pathfinder
Opzioni

Samsung non ha ancora fornito spiegazioni perché tale azione si è resa necessaria. Citare quella legge non basta. Almeno ci dica in che punto di quella legge è scritto che chi ha già un telefonino con la radio si deve trovare il giorno dopo il telefonino senza radio!

roby1966
Pioneer
Opzioni

Favorire compagnie telefoniche......... 🤔🤔 io penso sempre di si......

0 Likes
airmore
Pathfinder
Opzioni

Esatto, oppure buttare il samsung nei rifiuti e comprare altro Brand, facendo poi conto che Samsung non esista più...a VITA

0 Likes
airmore
Pathfinder
Opzioni

E nemmeno le fornirà,  non ne ha..o se le ha..sono indicibili.

0 Likes