Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A51 - radio FM non trovata

(Argomento creato il giorno: 28-01-2020 05:16 PM)
30835 Visualizzazioni
Hi-Volt
Student
Opzioni

Ciao a tutti. In merito allo smartphone in oggetto tutti i siti specializzati indicano che è dotato di radio FM. Ho avuto modo di dare un'occhiata all'A51 presso una nota catena di elettronica ma non ho trovato la radio nel menu. Ho provato a cercare anche nelle applicazioni di sistema (per controllare che non fosse stata volontariamente disattivata) ma senza successo. Il commesso ha addirittura rispristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica ma niente. Nell'A50 per esempio la radio di default si trova dentro la cartella "Samsung". Mi è sorto il dubbio che non esistano diverse versioni di questo device con e senza radio..... Spero che qualcuno possa darmi maggiori info a riguardo.

Grazie!

Salta alla soluzione
152 Risposte
roby1966
Pioneer
Opzioni

Samsung A50 è ancora in vendita.... "......Dal primo giugno 2019 scatterà l'obbligo di vendere all'ingrosso solo radio con almeno "un'interfaccia per la ricezione della radio digitale"......" quindi hanno tolto quelle ancora in vendita... l'errore da parte di brand ti telefonia è stato fregarsene di aggiornare il chip con DAB+ e di vendere ancora con radioFM.

bada bene sono [RIMOSSO - TERMINE SCURRILE] come te perchè ritengo che se il mio acquisto l'ho fatto guardando che era presente la radio FM sono stato gabbato come tanti che hanno fatto la mia scelta e si sono ritrovati senza dopo l'acquisto..... 

0 Likes
roby1966
Pioneer
Opzioni

per me è un palese accordo con compagnie telefoniche... togli radioFM = + traffico dati per musica... siccome il chip è inserito nei telefoni per altri stati, solo in alcuni è disabilitato... 

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

come riportato da Cornelia_L, visibile nella soluzione del thread: <<la funzionalità "radio FM" non è disponibile sui Galaxy A51 e Galaxy A71 destinati al mercato italiano. Trattandosi di una funzione che necessita del supporto hardware e software, potreste riscontrare delle differenze con l'utilizzo di dispositivi destinati ad altri mercati ed è probabilmente per questa ragione che l'esperienza d'uso degli utenti riscontrabile sul web non sempre è la medesima>>.

Il thread viene dunque chiuso, dal momento che è presente una soluzione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes