in data 28-01-2020 05:16 PM
Ciao a tutti. In merito allo smartphone in oggetto tutti i siti specializzati indicano che è dotato di radio FM. Ho avuto modo di dare un'occhiata all'A51 presso una nota catena di elettronica ma non ho trovato la radio nel menu. Ho provato a cercare anche nelle applicazioni di sistema (per controllare che non fosse stata volontariamente disattivata) ma senza successo. Il commesso ha addirittura rispristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica ma niente. Nell'A50 per esempio la radio di default si trova dentro la cartella "Samsung". Mi è sorto il dubbio che non esistano diverse versioni di questo device con e senza radio..... Spero che qualcuno possa darmi maggiori info a riguardo.
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-02-2020 05:59 PM
Ciao a tutti,
desideriamo comunicarvi che sono state portate a termine le verifiche su quanto richiesto e vi ringraziamo per aver voluto attendere un nostro riscontro in merito!
A seguito dei dovuti accertamenti, siamo spiacenti di dovervi comunicare che la funzionalità "radio FM" non è disponibile sui Galaxy A51 e Galaxy A71 destinati al mercato italiano.
Trattandosi di una funzione che necessita del supporto hardware e software, potreste riscontrare delle differenze con l'utilizzo di dispositivi destinati ad altri mercati ed è probabilmente per questa ragione che l'esperienza d'uso degli utenti riscontrabile sul web non sempre è la medesima.
Ci scusiamo vivamente per il disagio arrecato dall'assenza di comunicazioni certe, ma restiamo a disposizione per qualunque ulteriore necessità.
Ciao
in data 29-01-2020 11:25 AM
Ciao Hi-Volt, benvenuto nella Community Samsung!
Desidero confermarti che il Galaxy A51 è dotato di radio FM come indicato.
Sarà possibile utilizzare tutte le applicazioni ed i servizi in seguito alla prima configurazione del dispositivo dopo l'acquisto, che implementerà le funzionalità previste per il modello
Ciao!
in data 29-01-2020 01:23 PM
Buongiorno, ringrazio per la risposta. A questo punto però mi viene da supporre che vi siano rom native dove questa funzionalità è stata espressamente inibita.... Verificherò presso un altro punto vendita e poi riporterò quanto verificato. Nel frattempo se qualche possessore di questo modello volesse riportare la propria esperienza sarebbe sicuramente d'aiuto
Grazie in anticipo!
in data 30-01-2020 07:11 PM
Ho appena acquistato l'A51. Purtroppo anche sul mio dispositivo la Radio FM non è presente e non è attivabile. Sono deluso!
in data 31-01-2020 09:17 AM
Ciao AntonioEllea, benvenuto nella Community Samsung!
È molto strano che non riesca a trovare l'applicazione sul tuo A51; quando hai eseguito la configurazione iniziale il dispositivo ti ha informato del fatto che si sarebbe collegato al server per scaricare le funzioni aggiuntive?
Questo prodotto infatti, a differenza dei modelli precedenti, non ha tutte le funzioni precaricate, ma in base all'area geografica di utilizzo le installa durante la prima configurazione.
Se non ti è stato richiesto nulla è possibile che il prodotto abbia avuto un problema nel collegarsi al server dedicato; in questo caso vorrei eseguire alcune verifiche.
Ti chiedo se puoi inviarmi un messaggio privato comunicandomi il codice IMEI del telefono e l'informazione presente nel seguente percorso (le sigle indicate nell'ultima riga):
Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.
Attendo tue
Ciao,
in data 02-02-2020 11:55 PM
Idea:potrebbe essere necessario collegare gli auricolari? Normalmente il filo degli auricolari fanno da antenna.
Lo acquisterei anche io se dispone della radio.
Non trovo il manuale utente da scaricare, mi potete aiutare?
Grazie
Leo
in data 04-02-2020 08:05 PM
Anche io stesso problema.
Acquistato da pochi giorni e sto sbattendo la testa sul perchè non abbia la radio.
Tu hai risolto?
04-02-2020 09:39 PM - modificato 04-02-2020 09:42 PM
Non ho risolto un bel nulla! Ho inviato, già da qualche giorno, le informazioni richieste dal supporto tecnico Samsung (vedi sopra) , ma sono ancora in attesa di ricevere un qualche riscontro concreto. P.S. Ovviamente collegando le cuffiette non cambia nulla. Il mio vecchio A8 aveva sia Radio FM sia notifiche LED.... Insomma, DELUSIONE!
05-02-2020 10:02 AM - modificato 05-02-2020 10:06 AM
Ciao AntonioEllea,
ti ho mandato un messaggio privato nella giornata di lunedi, a seguito della ricezione dei tuoi dati; hai verificato la posta in arrivo?
@per tutti: siamo davvero spiacenti per il disagio e desideriamo comunicarvi che stiamo svolgendo degli accertamenti in merito alla disponibilità dell'applicazione radio FM su questo prodotto. Sarà nostra cura aggiornarvi non appena le verifiche saranno concluse!
Nel frattempo, vi consiglio di verificare la disponibilità di aggiornamenti software per il telefono e per le applicazioni, consultando anche la sezione "Aggiornamenti" di Galaxy Store.
@leoniman il manuale in italiano verrà inserito presto nell'apposita sezione del sito web, nel frattempo puoi visionare il manuale in lingua inglese cliccando QUI.
Ciao,
in data 06-02-2020 08:28 AM
Uno dei motivi per cui ho compertato il Galaxy A51 è stata anche la radio FM.
Inutile dire la delusione non trovandola. Ho contattato telefonicamente l'assitenza Samsung che, dopo avermi detto che la radio è nelle loro specifiche, mi ha fatto ricercare sul telefono l'app specifica. Purtroppo la segnalazione si è conclusa senza esito.
Ho letto i post sopra. Attendo un aggiornamento sw o porto in assistenza ?
grazie