Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a51 - Problema batteria

(Argomento creato il giorno: 29-04-2020 09:15 PM)
10150 Visualizzazioni
Petrilli96
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

ho comprato un galaxy a51 due giorni fa. Praticamente già dalla prima carica(a cellulare spento) mi esce un segnale tipo pericolo, un triangolo giallo, e la carica è lentissima(dal 13% al 17% in un'ora). Solo dopo averlo scollegato e ricollegato più volte il segnale è scomparso e la carica andava più veloce. Allego una foto del problema.ProblemaProblema

0 Likes
10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Petrilli96, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung :sun-with-face:

Stai utilizzando il caricabatteria fornito in dotazione con il telefono?

Se si, hai provato ad usare un altro accessorio? 

Prova a verificare che la porta USB-C sul telefono sia priva di ostruzioni e prova a passare un panno asciutto sul connettore del cavo.

Se il problema persiste, però, personalmente ti consiglierei una verifica.

Considerando che il telefono è nuovissimo, posso suggerirti di verificare con il punto vendita quali possibilità ti forniscono; in alternativa, noi siamo a disposizione per qualunque controllo.

Facci sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Petrilli96
Apprentice
Opzioni

Ciao,

sto utilizzando sia cavo che caricatore in dotazione

Ho provato con un altro caricatore simile e ho notato che caricava, così ho riprovato con quello in dotazione (staccando il cavo dal caricatore e riattaccandolo) e il problema era sparito.

La porta USB-C è priva di qualsiasi ostruzione. Il cellulare nuovo, imballato, però già problemi del genere, a cosa può essere dovuto? 

Contatto direttamente il venditore?

Petrilli96
Apprentice
Opzioni
Ho contattato il venditore e mi ha prontamente risposto :

"Buongiorno, mi spiace per il problema con il telefono. A prima vista sembra un problema di caricabatterie (Il segno di Attenzione, tringolo con la punta in su, indica solo la carica bassa, è normale e non indica malfunzionamento).
Le chiedo gentilmente di contattare il centro assistenza samsung più vicino a lei che provvederà a risolverle il problema (presumo con la sostituzione del caricatore e con la verifica del telefono). Trova l'elenco qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Probabilmente le sostituiranno il caricabatterie.
Mi faccia sapere
Grazie
Buona giornata"

In questo caso devo contattare il centro assistenza? Il cellulare non ha nemmeno due giorni e già dovrò mandarlo in assistenza?
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
hai attaccato bene l'alimentatore alla corrente? in caso che questo non dovesse essere il problema prova anche a togliere la cover (se la usi) che può dare problemi con la ricarica dello smartphone
bonzovox
First Poster
Opzioni

salve buonasera. Riscontro che anche io ho quasi lo stesso problema, ma senza il triangolo. Ho utilizzato solo i dispositivi samsung, ma non ricarica. Riesco a ricaricare solo tramite il PC. Cosa può essere? 

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Prova a spruzzare un po’ di disossidante all’interno del connettore(pulitore per contatti elettrici secco)

0 Likes
Mastbho
First Poster
Opzioni
Mi riaggancio a questa discussione,anche se un po' datata... Anch'io problemi a ricaricare la batteria, telefono di 4 mesi,ho già provato con altri caricabatterie ,tolto cover e pulito la sede del connettore USB, ma niente da fare.... Avete altri suggerimenti?
0 Likes
nickMucci
First Poster
Opzioni
buona sera, anch'io ho problemi, non carica ,così all'improvviso, avete soluzioni?
0 Likes
Dragon333
First Poster
Opzioni

Ho riscontrato un problema simile ... 

A me quando metto la carica non parte ... 

Da telefono spento mi fa vedere il cerchio bianco con all'interno solo la saetta (fulmine) senza la percentuale di carica ... e va avanti così per un po a lampeggiare ...

Poi io provando a staccare e riattaccare la carica dopo un bel po riparte la carica...

0 Likes