Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A50: nessuna connessione esterna

(Argomento creato il giorno: 10-11-2020 11:17 AM)
779 Visualizzazioni
Elea84
Journeyman
Opzioni

Buongiorno.

Da stamattina, apparentemente senza alcun motivo, dopo averlo acceso il mio cellulare non si connette più né a Wifi né a Bluetooth (sembra che avvii la procedura in entrambe i casi ma poi non si collega) e nemmeno riesce a fare da hotspot, cosa che ho fatto regolarmente fino a ieri. Ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete due volte, ho riavviato più volte durante la mattinata, ma niente da fare. Funziona invece regolarmente la connessione dati. Ma cosa può essere successo? E soprattutto, come posso risolvere? Grazie!

0 Likes
16 Risposte
GeekTester
Explorer
Opzioni
di nulla figurati siamo qui per asditere i clienti in difficoltà
0 Likes
SB61
Helping Hand
Opzioni
Non c'è di che spero che risolverai,per la cronaca anch'io ho un Galaxy a50(controlla che la banda sia a 2,4ghz e non a 5ghz)
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Veramente l'A50 in Wifi va sia a 2,4 che a 5 GHz.

Io uso regolarmente l'accoppiamento a 5 GHz per sfruttare tutta la velocità con il mio modem.

0 Likes
Elea84
Journeyman
Opzioni

Quindi c'è qualcosa che posso fare? In questo momento non si connette proprio, se tocco l'icona wi-fi non avviene alcuna connessione (resta grigia) penso valga sia a 2.4 che a 5 Ghz, ma se invece stavi proponendo un modo per risolvere il problema ti chiedo per favore di scendere in dettagli, così purtroppo non ho capito cosa dovrei fare per risolvere. Grazie mille!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Elea84, bentornata in Community :handshake:

come prima cosa effettua un backup dei tuoi dati e poi un reset totale, seguendo la nostra guida.

Per il backup puoi scaricare sul PC il software Smart Switch. L'utilizzo è seplice e intuitivo, ma se vuoi puoi dare un'occhiata a questa guida.

Se non risolvi, rivolgiti ad un nostro centro assistenza.

Se ti trovi in zona rossa, nessun problema! Contatta il nostro servizio clienti e chiedi un ritiro a domicilio.

Resto a disposizione 😉

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Elea84
Journeyman
Opzioni
grazie mille! seguirò la procedura descritta!
Elea84
Journeyman
Opzioni
Ho risolto tutto con il reset! grazie ancora per l'assistenza!