Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A5 2017 problemi notifiche

(Argomento creato il giorno: 08-12-2018 12:14 PM)
1697 Visualizzazioni
NateRiver
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. Un po di tempo fa ho acquistato un samsung galaxy a5 2017.

Mi trovo benissimo ma ho notato che quando ho una notifica di un gruppo whatsapp nel menù a tendina, e me ne arriva un'altra, il dispositivo non mi riproduce il suono e la notifica pop up. Questo problema mi da un gran fastidio e non capisco da dove arrivi visto tutte le impostazioni sembrerebbero essere apposto. Per favore aiutatemi.

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao NateRiver, benvenuto nella nostra Community,

come prima cosa, è mio dovere indicarti che la gestione delle notifiche viene solo in parte gestita dal telefono, e nello specifico, le notifiche popup sono gestite da Whatsapp [la funzione, infatti, si attiva dalle impostazioni di whatsapp]

Lato smartphone, la parte delle notifiche che è possibile gestire, è la seguente:

notifiche gruppi wa.jpgnotifiche gruppi wa 1.jpg

Se questa parte è correttamente impostata, la causa del problema risiede nell'app, anche perchè, diversamente, il problema sarebbe esteso a più app.

Posso comunicarti, comunque, che se a scrivere un secondo messaggio nello stesso gruppo, è la stessa persona, normalmente il secondo messaggio non viene notificato, così come quelli successivi, fino a che a scrivere è un altro utente.

Se quello che riscontri è ciò che ho illustrato sopra, non c'è dunque da preoccuparsi.

Se invece il secondo messaggio non viene notificato anche se scritto da una persona diversa dal mittente del primo messaggio, allora potrebbe esserci un'anomalia.

In questi casi, l'operazione più semplice da cui partire, è quella di cancellare i dati e la cache dell'app, accedendo a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • whatsapp
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Se necessario, potrai anche valutare una segnalazione allo sviluppatore di whatsapp.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes