Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A5 (2017) - problema ricezione chiamate

(Argomento creato il giorno: 29-03-2017 12:05 PM)
14327 Visualizzazioni
paulp
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

da un paio di settimane ho acquistato un nuovissimo Galaxy A5 (2017) ma si da subito ho riscontrato difficoltà nel ricevere chiamate. Spesso risulto irrangiungibile nonostante abbia il massimo della banda di ricezione.

Può essere un problema hardware? oppure software e il telefono richiede un aggiornamento?

Grazie in anticipo.

0 Likes
Darix86
Apprentice
Opzioni

Quando entro in impostazioni poi connnessioni poi rete mobile non c è nessun menu modalita volte:( ho dovuto mettere modalita offline e riattivare per far funzionare le chiamate

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Darix86 ha scritto:

Quando entro in impostazioni poi connnessioni poi rete mobile non c è nessun menu modalita volte:( ho dovuto mettere modalita offline e riattivare per far funzionare le chiamate

Ciao Darix86

mi permetto di intervenire...

chiama Tim e fatti disattivare il VoLTE e fatti resettare la tua linea/SIM.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
antogua
Apprentice
Opzioni

Ciao,

Quando entro in Impostazioni > Connessioni > Reti mobili non trovo l'opzione per disattivare il VoLTE.

Forse la TIM ha eliminato tale opzione nel proprio firmware?

Chiedo a qualche utente con firmware TIM di verificare cortesemente.

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

antogua ha scritto:

Ciao,

Quando entro in Impostazioni > Connessioni > Reti mobili non trovo l'opzione per disattivare il VoLTE.

Forse la TIM ha eliminato tale opzione nel proprio firmware?

Chiedo a qualche utente con firmware TIM di verificare cortesemente.

Ciao antogua

mi permetto di intervenire...

chiama Tim e fatti disattivare il VoLTE e fatti resettare la tua linea/SIM.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao a Tutti,

per chi avesse il firmware TIM (con sim Tim), per disattivare il VoLTE provate a verificare nel percorso:

- Telefono

- tre puntini in alto a destra

- Impostazioni

- Volte

Come suggerito da ouragan662, vi invito eventualmente a verificare anche tramite il vostro operatore :winking-face:

Fatemi sapere cosa riscontrate!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

isidora
Apprentice
Opzioni
Anch'io ho un problema simile e ricorrente: su A5 2017 a volte non ricevo le chiamate entranti, sebbene la rete sia presente forte e chiara. Ho provato tutti i reset e gli aggiornamenti, ma niente da fare. Ho chiesto all'operatore, fastweb, che non ha riscontrato anomalie ma che comunque mi ha consentito il cambio sim a costo zero. Niente da fare, il problema si è subito ripresentato. Adesso ho provato a selezionare manualmente l'operatore di rete, anziché lasciare la selezione automatica prevista di default (impostaz. / connessioni / reti mobili / operatori di rete): per ora, da tre giorni, il problema non si è più presentato. Nel caso di roaming all'estero, forse dovrò ricordarmi di modificare questa impostazione. Certo che Samsung dovrebbe fare qualcosa, visto che il problema sembra diffuso: speriamo che l'arrivo di Android 7 risolva!
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao isidora, Benvenuta in Community!

Mi spiace per quanto riscontri ma ti confermo che non risulta essere una problematica nota. 😞

Sarà quindi necessario verificare nel tuo caso da cosa possa dipendere il problema.

Hai modo di verificare il funzionamento del telefono con un'altra scheda Sim di operatore differente per escludere che la problematica possa dipendere proprio da quest'ultimo?

Facci sapere! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
isidora
Apprentice
Opzioni

Il fatto è che con lo stesso operatore (fastweb, virtuale su rete tim) ma su altro telefono (samsung core prime) il problema non si è mai presentato. Ora non lo riscontro da qualche giorno, ma il tutto mi sembra strano.

0 Likes
CAvaross
First Poster
Opzioni

BUonasera, potra' anche essere stata una problematica non nota, ma dal numero di post che vedo mi sembra che sia abbastanza diffusa! Confermo lo stesso problema anche sul mio A5 

A5 2017: ho una sim Wind e ho gia' chiamato piu' volte l'operatore, che mi dice non esserci nessun problema sulla rete. ORa, aver acquistato un telefono solo per far foto e' alquanto irritante.Inoltre,il disservizio e' grave in quanto il telefono sembra essere a rete piena, ma chi ti chiama si sente rispondere che non sei raggiungibile, e ße provi a chiamare tu ti da' assenza di rete. QUesto fino al reset...cosa si puo' fare per avere un telefono che fa il lavoro di un telefono??

0 Likes
Antonio1994
First Poster
Opzioni

Segnalo che anche io ho problemi con la lettura della sim

Ho wind e ho fatto cambiare anche la sim perchè pensavo si fosse smagnetizzata ma il problema si è ripresentato

A volte funziona bene altre volte è come se non avessi la sim

È un grave problema perchè in caso di emergenza si rischia di non poter fare nemmeno una telefonata

Il telefono l'ho acquistato a febbraio e ha iniziato a dare problemi solo a metà settembre

Durano così poco i samsung?!?!..

0 Likes