in data 29-03-2017 12:05 PM
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho acquistato un nuovissimo Galaxy A5 (2017) ma si da subito ho riscontrato difficoltà nel ricevere chiamate. Spesso risulto irrangiungibile nonostante abbia il massimo della banda di ricezione.
Può essere un problema hardware? oppure software e il telefono richiede un aggiornamento?
Grazie in anticipo.
in data 14-06-2017 03:17 PM
Quando entro in impostazioni poi connnessioni poi rete mobile non c è nessun menu modalita volte:( ho dovuto mettere modalita offline e riattivare per far funzionare le chiamate
in data 14-06-2017 03:24 PM
Darix86 ha scritto:Quando entro in impostazioni poi connnessioni poi rete mobile non c è nessun menu modalita volte:( ho dovuto mettere modalita offline e riattivare per far funzionare le chiamate
Ciao Darix86
mi permetto di intervenire...
chiama Tim e fatti disattivare il VoLTE e fatti resettare la tua linea/SIM.
in data 14-06-2017 03:35 PM
Ciao,
Quando entro in Impostazioni > Connessioni > Reti mobili non trovo l'opzione per disattivare il VoLTE.
Forse la TIM ha eliminato tale opzione nel proprio firmware?
Chiedo a qualche utente con firmware TIM di verificare cortesemente.
in data 14-06-2017 03:39 PM
antogua ha scritto:Ciao,
Quando entro in Impostazioni > Connessioni > Reti mobili non trovo l'opzione per disattivare il VoLTE.
Forse la TIM ha eliminato tale opzione nel proprio firmware?
Chiedo a qualche utente con firmware TIM di verificare cortesemente.
Ciao antogua
mi permetto di intervenire...
chiama Tim e fatti disattivare il VoLTE e fatti resettare la tua linea/SIM.
in data 15-06-2017 10:12 AM
Ciao a Tutti,
per chi avesse il firmware TIM (con sim Tim), per disattivare il VoLTE provate a verificare nel percorso:
- Telefono
- tre puntini in alto a destra
- Impostazioni
- Volte
Come suggerito da ouragan662, vi invito eventualmente a verificare anche tramite il vostro operatore
Fatemi sapere cosa riscontrate!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 02-08-2017 12:10 PM
in data 03-08-2017 03:52 PM
Ciao isidora, Benvenuta in Community!
Mi spiace per quanto riscontri ma ti confermo che non risulta essere una problematica nota. 😞
Sarà quindi necessario verificare nel tuo caso da cosa possa dipendere il problema.
Hai modo di verificare il funzionamento del telefono con un'altra scheda Sim di operatore differente per escludere che la problematica possa dipendere proprio da quest'ultimo?
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 10-08-2017 02:48 PM
Il fatto è che con lo stesso operatore (fastweb, virtuale su rete tim) ma su altro telefono (samsung core prime) il problema non si è mai presentato. Ora non lo riscontro da qualche giorno, ma il tutto mi sembra strano.
in data 30-08-2017 11:02 PM
BUonasera, potra' anche essere stata una problematica non nota, ma dal numero di post che vedo mi sembra che sia abbastanza diffusa! Confermo lo stesso problema anche sul mio A5
A5 2017: ho una sim Wind e ho gia' chiamato piu' volte l'operatore, che mi dice non esserci nessun problema sulla rete. ORa, aver acquistato un telefono solo per far foto e' alquanto irritante.Inoltre,il disservizio e' grave in quanto il telefono sembra essere a rete piena, ma chi ti chiama si sente rispondere che non sei raggiungibile, e ße provi a chiamare tu ti da' assenza di rete. QUesto fino al reset...cosa si puo' fare per avere un telefono che fa il lavoro di un telefono??
in data 08-10-2017 01:13 AM
Segnalo che anche io ho problemi con la lettura della sim
Ho wind e ho fatto cambiare anche la sim perchè pensavo si fosse smagnetizzata ma il problema si è ripresentato
A volte funziona bene altre volte è come se non avessi la sim
È un grave problema perchè in caso di emergenza si rischia di non poter fare nemmeno una telefonata
Il telefono l'ho acquistato a febbraio e ha iniziato a dare problemi solo a metà settembre
Durano così poco i samsung?!?!..