Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A5 (2017) - problema ricezione chiamate

(Argomento creato il giorno: 29-03-2017 12:05 PM)
14328 Visualizzazioni
paulp
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

da un paio di settimane ho acquistato un nuovissimo Galaxy A5 (2017) ma si da subito ho riscontrato difficoltà nel ricevere chiamate. Spesso risulto irrangiungibile nonostante abbia il massimo della banda di ricezione.

Può essere un problema hardware? oppure software e il telefono richiede un aggiornamento?

Grazie in anticipo.

0 Likes
27 Risposte
Ferrarista
Apprentice
Opzioni

Anche io comprato da 20 gg e chi mi chiama mi trova irraggiungibile nonostante ci siano le tacche del segnale 

0 Likes
Stefanmo
First Poster
Opzioni

Anch'io ho comprato 8 gg fa a5 2017 e ho spesso problemi di ricezione sia sotto rete 3g e anche 4g, del tipo che spesso sono irraggiungibile, e stando sempre nella stessa posizione dopo poco il telefono è raggiungibile.

Premetto che sul dsp il segnale è sempre presente durante questi episodi ed ho anche effettuato il cambio sim h3g, e comunque precedentemente con un galaxy s34 mini il problema di ricezione non si è mai presentato.

Grazie

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao a Tutti,

in merito alla problematica di ricezione segnalata avete provato ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica per escludere eventuali problemi di tipo software?

Vi suggerisco inoltre, qualora non l'aveste ancora eseguito, di aggiornare il vostro A5 2017 all'ultima versione software disponibile. 

Tra le migliorie apportante nell'ultimo aggiornamento uscito per i dispositivi no brand vi è proprio un miglioramento della gestione del segnale telefonico e delle relative funzionalità di ricezione. :winking-face:

Rimango a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesco_1
First Poster
Opzioni
Salve Andrea,
ho anch'io riscontrato gli stessi problemi di connessione che, anche facendo tutte le prove e tutti i test suggeriti, non sono riuscito a risolvere e che sono senz'altro da imputarsi a questo nuovo dsp. Pertanto mi associo alle richieste formulate dagli altri utenti e resto in attesa di una vostra cortese risposta auspicando una rapida soluzione al grave problema.
Grazie.
Francesco
0 Likes
Danilo86f
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, anche io sono possessore di Galaxy a5 2017 brand h3g e dopo qualche giorno ha iniziato ad avere problemi di ricezione. Ho provato anche con la rete solo 3g/2g ma il problema persiste. Ho resettato, come consigliato da un operatore Samsung, ad impostazioni di fabbrica il cellulare ma dopo un giorno il problema si è ripresentato. Cellulare comprato da un mese, fra gli ultimi usciti Samsung credo sia assurdo tutto ciò, sembra un truffa bella e buona. L'operatore Samsung mi ha riferito che non ci sono segnalazioni particolari di problemi di ricezione su questo dispositivo, invece andando in giro on line leggo di molti utenti che riscontrano lo stesso problema. Dovremmo tutti fare una grossa causa a tutela di tutti i consumatori che acquistano un prodotto che non funziona come dovrebbe. 

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Danilo86f, Benvenuto nella nostra Community! :smileyvery-happy:

Ti confermo che abbiamo provveduto a segnalare la problematica indicata ed attualmente risulta emesso un aggiornamento per i dispositivi no brand.

Per quanto riguarda i dispositivi brandizzati, gli aggiornamenti firmware sono soggetti alla certificazione dell'operatore del brand, ed al momento è necessario attenderne il rilascio.

Ti chiedo gentilmente di verificare periodicamente il rilascio di nuovi aggiornamenti per il tuo A5, confermandoti tutto il nostro impegno nel raccogliere e verificare le segnalazioni che inviate. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Darix86
Apprentice
Opzioni

Ciao, io ho il problema inverso non mi fa chiamare, devo riavviare ogni volta il telefono per poter effettuare una chiamata

antogua
Apprentice
Opzioni
Anche io dall'ultimo aggiornamento (firmware TIM) ho il problema delle chiamare uscenti.
Partono solo se faccio switch su modalità aereo e ritorno.
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao antogua, Benvenuto in Community!

Potresti verificare se hai il Volte abilitato ed in tal caso, disattivarlo e riprovare a verificare se le chiamate partono regolarmente?

Dovresti accedere a:

- Impostazioni

- Connessioni

- Reti mobili

e disattivare il menu "Chiamate VoLTE".

Facci sapere se risolvi :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes