Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy A5 2016 non viene riconosciuto se collegato a PC windows 7 via usb

(Argomento creato il giorno: 01-08-2018 12:05 PM)
18148 Visualizzazioni
SELBOR
Journeyman
Opzioni

Il mio galaxy A5 2016 se collegato a qualunque porta USB del mio PC  si ricarica ma non viene riconosciuto come dispositivo esterno riporto informazioni :

- codice modello SM-A510F

- Versione software 7.0

- Versione banda base A510FXXU5CRF1

- Versione Kernel 3.10.61-12236002

- Versione software protezione : ASKS v1.4 Release 180122

- Livello patch sicurezza 1 giugno 2018

(se richiesto posso fornire anche tutti i dati presenti in "INFORMAZIONI SOFTWARE"

Cercando soluzioni in internet anche dal punto di vista windows 7 non ho trovato alcuna soluzione efficace.

Gradirei un suggerimento che sia stato validamente verificato come efficace

In alternativa vorrei sapere se utilizzando il cloud posso scaricare  e modificare i dati come con una unità esterna

Ringrazio anticipatamente

0 Likes
Salta alla soluzione
19 Risposte
SELBOR
Journeyman
Opzioni
ho risolto scaricando sul cell la APP : WIFI File Transfer Pro (gratuita)
non è la soluzione che cercavo ma funziona perfettamente
dai centri SAMSUNG c'è da lasciare il cell attendere e .... spendere
0 Likes
mario_
First Poster
Opzioni

ciao

io avevo due problemi con il mio Galaxy A3:

1) il caricamento lento (appariva la scritta: "caricamento lento..usare cavo in dotazione"

e 2) il pc non riconosceva il cellulare come invece succedeva un mese fa

ho pensato che fosse un problema del cavo e ne ho comprati altri 2 (di cui uno Fast charge tipo C):

nessun risultato

!!! il problema l'ho risolto poco fa: è la polvere nella porta del telefono dove attacchi il cavetto (il connettore) !!

devi toglierla con un ago, anche facendo forza, e soffiare, vedrai la polvere che esce dal connettore !!.

subito dopo ricaricava velocemente come prima con tutti e tre i cavi  e una volta collegato al pc si vede subito l'icona del cellulare  per scaricare le foto !!!!

spero di esserti stato utile

0 Likes
dlr
First Poster
Opzioni
Grazie mille per la partecipazione comunicativa.
Provvederò a rimuovere la polvere dal ''connettore'' USB, così come consigliato.
Cordialmente da Domenico Lo Re.
0 Likes
fanni
First Poster
Opzioni

Cap 2010

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fanni, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai necessità di supporto? Potresti fornirci maggiori dettagli? :smiling-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesco1986
First Poster
Opzioni

Salve,io ho un A5 2017 ed ho lo stesso problema,il PC a casa da l'errore dispositivo non riconosciuto,mentre su altri PC non lo vede proprio.

Ho provato a scaricare nuovamente i driver USB sul pc ma niente,ho attivato il debug USB con MTP ma niente da fare,ho fatto il ripristino del tel ma sempre niente....consigli?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Francesco1986,

ti suggerisco di effettuare queste prove:

• testare un altro cavo
  • tentare il collegamento su una porta USB differente, possibilmente una di quelle posteriori
  • accertarti che lo schermo del dispositivo sia sbloccato
  • dopo aver collegato il telefono, verificare la modalità usb selezionata, abbassando il menù rapido del dispositivo e verificando che sia connesso come unità MTP
  • installare Smart Switch
  • aggiornare le librerie di windows seguendo le indicazioni che troverai qui

Resto a disposizione :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
RaffaeleP
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, dopo aver effettuato un aggiornamento  il pc non riconosce il cell. 

Nel pannello di controllo del pc appare l'icona SAMSUNG_android con il triangolino giallo, clicco sull'icona si apre una finesta con 2 cartelle GENERALE e HARDWARE, vado in Hardware, nel menu funzioni dispositivo c'è: dispositivo sconosciuto con il triangolino giallo. Ci clicco sopra si apre un'altra finestra che dice: Reinstallare i driver del dispositivo. (Codice 18) - Per reinstallare i driver del dispositivo specificato, scegliere Reinstalla driver. Però non mi fa cliccare sul pulsante reistalla drive. Come posso fare???

0 Likes
Francesco1986
First Poster
Opzioni
praticamente da quello che ho capito,si deve mandare in assistenza perché è il connettore della ricarica/USB che è da sostituire
0 Likes
RaffaeleP
First Poster
Opzioni

Buongiorno, non lo capisco, la porta usb funziona (relativamente) cioè viene letta dal pc e ricarica anche il cell.

Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19).

Questa mattina ho riprovato a configurare, sono riuscito a avviare l'aggiornamento del driver, ma ho ricevuto questo messaggio di errore: il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'istallazione 

MPT DEVICE

il file INF contiente una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio

0 Likes