in data 01-08-2018 12:05 PM
Il mio galaxy A5 2016 se collegato a qualunque porta USB del mio PC si ricarica ma non viene riconosciuto come dispositivo esterno riporto informazioni :
- codice modello SM-A510F
- Versione software 7.0
- Versione banda base A510FXXU5CRF1
- Versione Kernel 3.10.61-12236002
- Versione software protezione : ASKS v1.4 Release 180122
- Livello patch sicurezza 1 giugno 2018
(se richiesto posso fornire anche tutti i dati presenti in "INFORMAZIONI SOFTWARE"
Cercando soluzioni in internet anche dal punto di vista windows 7 non ho trovato alcuna soluzione efficace.
Gradirei un suggerimento che sia stato validamente verificato come efficace
In alternativa vorrei sapere se utilizzando il cloud posso scaricare e modificare i dati come con una unità esterna
Ringrazio anticipatamente
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-09-2018 01:12 PM
in data 16-10-2018 10:25 PM
ciao
io avevo due problemi con il mio Galaxy A3:
1) il caricamento lento (appariva la scritta: "caricamento lento..usare cavo in dotazione"
e 2) il pc non riconosceva il cellulare come invece succedeva un mese fa
ho pensato che fosse un problema del cavo e ne ho comprati altri 2 (di cui uno Fast charge tipo C):
nessun risultato
!!! il problema l'ho risolto poco fa: è la polvere nella porta del telefono dove attacchi il cavetto (il connettore) !!
devi toglierla con un ago, anche facendo forza, e soffiare, vedrai la polvere che esce dal connettore !!.
subito dopo ricaricava velocemente come prima con tutti e tre i cavi e una volta collegato al pc si vede subito l'icona del cellulare per scaricare le foto !!!!
spero di esserti stato utile
in data 17-10-2018 03:02 AM
in data 05-06-2019 03:54 PM
Cap 2010
in data 06-06-2019 09:43 AM
in data 03-02-2020 04:56 PM
Salve,io ho un A5 2017 ed ho lo stesso problema,il PC a casa da l'errore dispositivo non riconosciuto,mentre su altri PC non lo vede proprio.
Ho provato a scaricare nuovamente i driver USB sul pc ma niente,ho attivato il debug USB con MTP ma niente da fare,ho fatto il ripristino del tel ma sempre niente....consigli?
in data 04-02-2020 10:20 AM
Ciao Francesco1986,
ti suggerisco di effettuare queste prove:
Resto a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-07-2020 07:11 PM
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, dopo aver effettuato un aggiornamento il pc non riconosce il cell.
Nel pannello di controllo del pc appare l'icona SAMSUNG_android con il triangolino giallo, clicco sull'icona si apre una finesta con 2 cartelle GENERALE e HARDWARE, vado in Hardware, nel menu funzioni dispositivo c'è: dispositivo sconosciuto con il triangolino giallo. Ci clicco sopra si apre un'altra finestra che dice: Reinstallare i driver del dispositivo. (Codice 18) - Per reinstallare i driver del dispositivo specificato, scegliere Reinstalla driver. Però non mi fa cliccare sul pulsante reistalla drive. Come posso fare???
in data 23-07-2020 07:24 PM
in data 24-07-2020 09:53 AM
Buongiorno, non lo capisco, la porta usb funziona (relativamente) cioè viene letta dal pc e ricarica anche il cell.
Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19).
Questa mattina ho riprovato a configurare, sono riuscito a avviare l'aggiornamento del driver, ma ho ricevuto questo messaggio di errore: il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'istallazione
MPT DEVICE
il file INF contiente una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio