in data 23-06-2019 02:59 PM
Ciao,
Ho un Samsung Galaxy A40, acquistato da meno di un mese, e vorrei comunicare e render noto un non perfetto funzionamento del bluetooth. Il telefono non vede le mie cuffie Marshall Major III.
Specifico che l'A40 è l'unico dispositivo con cui ho questo tipo di problema: qualsiasi altro smartphone, Smart TV ed auto con cui abbia tentato di accoppiare le cuffie ha sempre funzionato perfettamente e al primo tentativo.
Ho anche effettuato un reset ai dati di fabbrica dell'A40 ma il problema rimane.
Quale è la motivazione e esiste una soluzione?
Grazie in anticipo.
Cris
PS - specifico comunque che il mio A40 ha funzionato perfettamente ed al primo tentativo quando ho voluto accoppiarlo col bluetooth della mia auto, quindi presumo sia un problema specifico tra il telefono e quel modello di cuffie.
Che tuttavia ha necessità di essere risolto...
in data 23-06-2019 06:37 PM
Ciao, sei sicuro che le cuffie non si collegano ad altro dispositivo?
Solitamente quando non si riesce a vedere un dispositivo bluetooth è perché si è già collegato ad altro.
Prova anche a fare l'associazione andando direttamente nel menu impostazioni connessioni e poi bluetooth
in data 28-06-2019 01:02 PM
Ciao Crisis_P, benvenuto nella Community Samsung!
Considerando che non riscontri anomalie con il collegamento del telefono ad altri apparati possiamo sicuramente escludere un problema del tuo A40
La motivazione per cui non riesci a collegare le tue cuffie potrebbe essere quella suggerita da Steve34; prova a verificare che non sia necessario disconnetterle da un altro dispositivo.
Eventualmente, ti consiglierei di resettarle, se te lo consentono, così da tentare un'associazione pulita con l'A40.
Nel caso in cui non dovessi risolvere ti consiglierei di fare riferimento al produttore delle tue cuffie per maggiori informazioni sulla compatibilità o per avere indicazioni su eventuali manovre da effettuare.
Tienici aggiornati!
Ciao!
in data 30-06-2019 06:27 PM
Ciao a tutti e grazie mille per le risposte.
Effettivamente, dopo aver tentato la connessione anche su altri dispositivi, non ho potuto fare altro che resettare le mie cuffie.
Da li' ho risolto il problema. Il thread puo' essere chiuso, in quanto non si trattava comunque di un funzionamento difettoso del Galaxy A40, come erroneamente pensato in origine.
Grazie ancora a tutti.
Cris
in data 01-07-2019 04:23 PM
Ciao Crisis_P,
grazie per il feedback!
Siamo felici che il l'anomalia sia stata risolta e che il tuo dispositivo non presenti nessun tipo di malfunzionamento.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 09-07-2019 07:32 PM