Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A31 problemi con Dual Account e WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 05-12-2021 12:54 PM)
527 Visualizzazioni
Francesco R
Apprentice
Opzioni

Ciao a Tutti

ho un problema con l' applicazione dual account e WhatsApp

il mio telefono e un Galaxy A31 e all' interno ho due schede telefoniche,  da un mese, dopo un aggiornamento automatico di Android , la seconda applicazione di WhatsApp funziona ma non ha più la sua cartella nella memoria interna del telefono.

( ho problemi per inoltrare immagini o video perchè il telefono non trova la sua cartella)

ho provato a fare un backup e disinstallare l' applicazione di WhatsApp , dopo la reinstallazione si vede la cartella dell' applicazione in DualApp  come anche nella galleria , dopo circa un minuto  sparisce  la cartella e la galleria non trova più i file .

il backup di WhatsApp e da 1,8 gb , e con il poco tempo che resta a disposizione la sua cartella, non riesco a salvare una copia nel computer o nella scheda di memoria esterna del telefono per poi eliminare i file delle foto, video ecc.

mi dispiace cancellare tutte le chat perchè ci sono ricordi personali importanti.

chiedo se è successo anche a qualcuno e se è riuscito a risolvere il problema

ho provato anche a installare dual multi space  ma , essendo gratuito ti bombarda di pubblicità

Nel frattempo Android si e aggiornato altre 2 volte , sperando che WhatsApp riprendesse a funzionare, purtroppo la  risposta è stata negativa.

grazie , attendo new 

Francesco 

albertodik
Apprentice
Opzioni

Mi spiace contraddirti ma non funziona, forse per un'ora o al max 2 ma poi, magicamente, tulle le cartelle di WhatsApp contenute nella cartella Dual App verranno cancellate. Come ho già scritto in precedenza l'unica valida alternativa in attesa dell'aggiornamento software di Samsung e non di WhatsApp come vogliono farci credere, è Parallel Space che funziona regolarmente a parte qualche impuntamento. 

0 Likes
albertodik
Apprentice
Opzioni

Infatti non serve a nulla. Come ho già scritto, l'unica app che al momento sostituisce WhatsApp in dual app è Parallel Space. Speriamo presto in un aggiornamento software di Samsung e non di WhatsApp come vogliono farci credere. 

0 Likes
DanielePesaro
Journeyman
Opzioni
  • RISOLTO: anche a me non funziona più il doppio account whatsapp di Samsung (non mi apre file .pdf, non visualizzo più i media nell'archivio, non mi riconosce più foto, ecc.); per risolvere ho scaricato per il secondo numero di telefono WhatsApp Business (in aggiunta al normale WhatsApp Messanger per l'altro numero): è praticamente identico come funzione al doppio account di Samsung, e poiché è lo stesso numero di telefono che è passato da un servizio all'altro, al momento dell'attivazione mi ha fatto anche il backup di tutte le chat, compresi i media (ovviamente si è automaticamente disattivato il vecchio secondo account Samsung di whatsapp). Perfetto per ora, in attesa di aggiornamenti Samsung.
albertodik
Apprentice
Opzioni

Oggi ho eseguito l'aggiornamento dell’interfaccia utente a One UI 3i (agosto 2021) e, tra le varie migliorie, c'è anche qst dicitura:

"Alcune applicazioni dovranno essere aggiornate separatamente dopo l’aggiornamento del Sistema Operativo ad Android 11 e One UI 3.
Le copie dell’applicazione create usando Doppio Account non possono più accedere ai file della scheda SD direttamente. Per condividere i file della scheda SD con una copia dell’applicazione, occorre selezionare i file nella Galleria o nell’Archivio, toccare Condividi, quindi selezionare la copia dell’applicazione."

Qst è il link del l'aggiornamento:

https://doc.samsungmobile.com/SM-G988B/ITV/doc.html

Ho quindi provato a reinstallare WhatsApp Dual App e, per ora, sta funzionando regolarmente. Vedremo nelle prossime ore... 

Members_yHb0V5M
First Poster
Opzioni

Stesso problema per SAMSUNG GALAXY A52s 5G ho 2 SIM e doppio account Whatsapp. Il "secondo account" ha problemi con tutte le immagini, video e gli allegati, documenti .pdf, ecc...., di questi non viene fatto il download sembra che non esista un collegamento tra la memoria dello smartphone ed il secondo account di whatsapp ho provato a ristallare nuovamente whatsapp per diverse volte ignorando il backup delle chat.... niente da fare.... prima di acquistare un SAMSUNG avevo un HUAWEI dual SIM nel qual il doppio account whatsapp funzionava perfettamente.... rimpiago di essere passato a SAMSUNG... non avevo avuto in passato altri smartphone SAMSUNG tutti me ne parlavano bene ma purtroppo ho dovuto verificare che non è così.....

Saluti

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_yHb0V5M, ti do il benvenuto in Community!

Trattandosi Whatsapp di un applicativo di terze parti, non abbiamo nostro malgrado modo di intervenire direttamente.

Posso raccomandarti però di provare con una pulizia dei dati di sistema, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Whatsapp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Nessun dato personale viene coinvolto in questa operazione.

Ad ogni buon conto, vorrei segnalarti che alcuni utenti ci hanno indicato di aver risolto con l'impiego di Whatsapp Business.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Runner73
Explorer
Opzioni

Stesso problema su A52S 5g e segnalazione inviata all'assistenza

0 Likes
Runner73
Explorer
Opzioni

Mi spiace, ma questa risposta non è accettabile e formalmente errata.
E' vero che l'applicativo è di terze parti, ma se come nel mio caso il mafunzionamento si è verificato dopo un aggiornamento di sistema, è ovvio che il problme è del produttore dell'aggiornamento non dell'applicazione

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Runner73,

al fine di evitare ogni fraintendimento, intendo illustrarti con il massimo dettaglio il processo di funzionamento ed associazione delle App terze nei nostri smartphone.

Samsung cura, assieme a Google che è fornitrice del sistema operativo, lo sviluppo dei propri dispositivi mobili con aggiornamenti costanti al fine di ottenere sempre il massimo delle prestazioni.

Su questi, vengono installate le App ed associati altri prodotti ed accessori: originali e di terze parti. Ne consegue che al vertice della "piramide" operativa vi siano gli smartphone, e non gli altri dispositivi-accessori o applicativi, che seguono invece a cascata e che è cura dei singoli sviluppatori tenere sempre in linea con il sistema operativo del momento.

Nel caso di prodotti sviluppati internamente a Samsung, questa certificazione viene garantita con l'acquisto stesso del dispositivo e la fruizione di tutti gli applicativi messi a disposizione per la corretta associazione, integrati o scaricabili dal Galaxy Store oppure dal Google Play Store.

Nel caso invece di prodotti di terze parti, come Whatsapp (ma vale per qualunque altro applicativo), la compatibilità corrente è rimandata al realtivo team di sviluppo. La quantità di App in circolazione è un numero inquantificabile, e pertanto risulterebbe impossibile per una sola azienda, Samsung, verificare personalmente l'efficienza di ogni singolo applicativo non sviluppato internamente, di cui non conosciamo le specifiche, nè controlliamo il processo di lavorazione.

Confido nella tua comprensione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Robic71
First Poster
Opzioni
Confermo che anche su A52s la app gemella non è usabile
Bella fregata dati che stanno arrivando le feste e ho comprato il telefono dual apposta !!
A saperlo tenevo il mio vecchio p20 lite
0 Likes