in data 30-08-2021 10:07 AM
Salve a tutti.
Come da titolo ho problemi a connettere al mio Samsung A02s in modalità router wifi sia il pc che la playstation.
Operatore di rete: ho-mobile.
Prima di questo telefono (10 giorni fa) usavo un Huawei Y5 che non ha mai avuto problemi di connessione.
E nemmeno li ha tutt'ora visto che ho fatto la prova rimettendo la scheda sim sul vecchio Huawei Y5 e tutto funziona: sia il PC che la Play station si connettono tranquillamente ad internet.
Ho anche confrontato le impostazioni di connessione sui due telefoni ( Impostaz.-Connessione-reti mobili-profili) per eliminare qualsiasi discrepanza, ma nulla da fare.
Sia il PC che la Play mi dicono che non riescono ad trovare un indirizzo IP e questo, ripeto, succede SOLO quando la scheda sim si trova nel Samsung.
Altra info: ho fatto tutti gli aggiornamenti software ed ora ho installato Android 11.
Mi sembra piuttosto evidente che il problema sia da ricercare all'interno dello smartphone Samsung, altrimenti non si spiegherebbe come un telefono Huawei vecchio di 3 anni si possa connettere senza alcuno sforzo.
Spero di esser stato il più esaustivo possibile ed ho altrettanta speranza che possiate risolvere il mio (e non solo mio a quanto leggo nel forum) problema.
Grazie infinite.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-08-2021 03:23 PM
Risolto.
Ho tolto la password e si è miracolosamente connesso.
in data 30-08-2021 03:23 PM
Risolto.
Ho tolto la password e si è miracolosamente connesso.
in data 31-08-2021 12:05 AM
in data 31-08-2021 07:30 AM
Lei ha ragione e la ringrazio per l'osservazione. Fortunatamente abito in una zona isolata e accedo col pc a internet molto raramente. Purtroppo per il momento questa è l'unica soluzione che funziona anche se , come dice lei, non è la più ottimale.
Grazie comunque per il suo intervento.