14-05-2022 06:13 PM - modificato 14-05-2022 06:32 PM
Buon pomeriggio,
vorrei utilizzare il mio Samsung Galaxy A30s, acquistato in Italia, in Canada: ho letto che potrebbero esserci problemi con le frequenze locali o con l'utilizzo delle SIM locali. Inoltre, in riferimento alle SIM, ho letto che potrebbe essere necessario un codice di sblocco fornito da Samsung, eventualmente si potrebbe avere prima? Oppure come si dovrebbe fare se mi dovesse servire?
PS: ho visto che in Canada i sistemi per i telefoni cellulari CDMA e GSM operano su un range di frequenza di 800, 850 e 1900 MHz; queste frequenze sono compatibili con il modello del mio telefono?
in data 16-05-2022 03:46 PM
Ciao Giulia13, benvenuta nella nostra Community!
Desidero rassicurarti sul fatto che l'incompatibilità di frequenze tra prodotti destinati a Paesi diversi da quello di destinazione originario è comunque molto raro.
Nello specifico, il modello in questione è compatibile con le bande da te segnalate, come riportato sulla scheda ufficiale del sito: https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a30s-a307-sm-a307fzgvitv/
Relativamente alla possibilità che si verifichi il cosiddetto Blocco Regionale, è sufficiente aver prima utilizzato il telefono in conversazione su territorio italiano, con Sim italiana, per almeno 10 minuti.
Spero che queste indicazioni ti siano utili.
Buona giornata!