in data 16-09-2022 03:58 PM
in data 19-09-2022 12:12 PM
Ciao Eleutheria28, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🙂
Quando indichi che non riesci più a pubblicare la foto con questo metodo, intendi dire che in precedenza l'applicazione Instagram ti dava la possibilità di applicare l'effetto "boomerang" utilizzando direttamente il movimento della foto?
Adesso cosa accade, esattamente, la foto viene pubblicata solo come immagine statica?
Se accedi all'applicazione Galleria del tuo Galaxy A52, riesci correttamente a vedere la foto in movimento? Se si, l'inconveniente è sicuramente dovuto al modo in cui l'applicazione gestisce il contenuto. Trattandosi di una funzionalità legata espressamente a Instagram, ti consiglio di segnalare la situazione agli sviluppatori. 🙂
Puoi contattarli mediante l'indirizzo email presente nella pagina dell'app su Play Store.
Resto a disposizione, ciao!
in data 20-09-2022 11:11 AM
in data 12-06-2023 01:52 PM
13-06-2023 09:22 AM - modificato 13-06-2023 09:24 AM
Ciao Eleutheria28, bentornata in Community! 👋
Quando si riscontrano situazioni insolite durante l'uso di una specifica applicazione, solitamente il motivo è da ricercare nel funzionamento dell'applicazione stessa, soprattutto se si tratta di anomalie con l'uso di funzionalità esclusive dell'app come, appunto, l'applicazione degli effetti alle foto su Instagram.
Anche qualora l'inconveniente fosse sorto dopo un aggiornamento software del telefono, la segnalazione andrebbe comunque rivolta agli sviluppatori dell'applicazione, in quanto responsabili del corretto funzionamento del proprio applicativo sui vari dispositivi e sistemi operativi.
Per sicurezza, al fine di escludere un errore specifico sull'applicazione, ti suggerisco di rimuovere e reinstallare l'app effettuando, contestualmente, una procedura di pulizia profonda del telefono eliminando i dati della memoria temporanea (cache). Ecco come fare:
A questo punto reinstalla Instagram, accedi al tuo account e riprova.
La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di qualsiasi operazione software.
Se l'inconveniente persiste, procedi pure con la segnalazione agli sviluppatori di Instagram. 🙂
Ciao!