23-04-2019 03:42 PM - modificato 23-04-2019 03:47 PM
Ciao a tutti,
come da oggetto sto riscontrando alcuni difetti nelle foto scattate con questo smartphone.
Il più evidente è il seguente: con illuminazione media (ad es. in casa vicino a finestre in pieno giorno, o di sera vicino all'illuminazione artificiale) il rosa dei volti delle persone risulta "spalmato" con effetto pastello.
Inoltre al diminuire della luce sembra che per ridurre il rumore venga effettuata una sorta di sfocatura.
Tutto questo rende le fotografie "finte" e poco accurate, di certo non al livello degli altri medio gamma samsung che ho avuto (ad es. A5).
Il problema è in parte certamente software, infatti riguarda tutte le fotocamere e utilizzando app di terze parti questi effetti si riducono notevolmente.
Guardando in questo forum sembra un problema molto simile a quello descritto nel thread dedicato all'a7 2018.
Ho già inviato una segnalazione con foto di esempio tramite samsung members, ma non avendo ancora ricevuto feedback vorrei capire se si tratta di un problema che riguarda solo la mia unità e se posso sperare in una risoluzione con qualche aggiornamento firmware.
Allo stato attuale il problema è così evidente che sto valutando di restituire questo smartphone per cambiarlo...
Grazie,
Andrea
27-02-2020 09:39 AM - modificato 27-02-2020 09:39 AM
Ciao nicowe78, benvenuto in Community,
in generale posso comunicarti che una buona messa a fuoco dipende dal fatto che sia chi scatta che il soggetto scelto siano fermi, ma anche dalla quantità di luce: é naturale che in condizioni di luce scarsa, la messa a fuoco sia difficoltosa.
Hai fatto dei test con diverse condizioni di luce? Effettui la messa a fuoco manuale toccando un punto dello schermo e attendendo poi qualche istante? Considera che é determinante anche la distanza dal soggetto che si desidera fotografare.
Utilizzi la nostra applicazione preinstallata? Hai avuto modo di provare degli scatti anche con altre applicazioni? Utilizzi la modalità automatica o quella manuale? Nel secondo caso, come imposti i vari parametri?
Per quanto concerne il flash, tieni presente che esso va utilizzato negli scatti notturni, quindi con poca luce e ad una distanza dal soggetto abbastanza ravvicinata [qualche metro al massimo]. Se si utilizza il flash di giorno, all'aperto e quindi con una luminosità già di per sé molto alta, é normale visualizzare degli aloni.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-02-2020 01:38 PM
Ciao Sabrina, grazie per la risposta. TI RISPONDO SOTTO.
Hai fatto dei test con diverse condizioni di luce? Si, funziona bene solo col sole
Effettui la messa a fuoco manuale toccando un punto dello schermo e attendendo poi qualche istante? Si
Considera che é determinante anche la distanza dal soggetto che si desidera fotografare. OK
Utilizzi la nostra applicazione preinstallata? SI
Hai avuto modo di provare degli scatti anche con altre applicazioni? SI, Stesso risultato.
Utilizzi la modalità automatica o quella manuale? AUTOMATICA
Per quanto concerne il flash, tieni presente che esso va utilizzato negli scatti notturni, quindi con poca luce e ad una distanza dal soggetto abbastanza ravvicinata [qualche metro al massimo]. Se si utilizza il flash di giorno, all'aperto e quindi con una luminosità già di per sé molto alta, é normale visualizzare degli aloni. HO ANCHE UN A3 e A5 2017 LE FOTO COL FLASH ERANO OTTIMI. INOLTRE LA FOTOCAMERA FROTALE E' OTTIMA.
PURTROPPO ATTUALMENTE NON SO COME RISOLVERE IL PROBLEMA. COME POTETE AIUTARMI?
in data 10-03-2020 06:56 PM
Ciao nicowe78,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva!
In base a quanto descrivi, a mio avviso è possibile che il comportamento sia legato semplicemente alle condizioni di scatto.
Non avendo modo di stabilire con certezza se quanto riscontri rientri nella norma, però, ti suggerisco di rivolgerti ad un centro assistenza che avrà modo di effettuare tutte le verifiche del caso
Puoi contattarci ai canali indicati sotto per conoscere le modalità di assistenza più adeguate:
Ciao!
in data 25-03-2020 08:23 PM
in data 09-06-2020 08:04 PM
in data 09-06-2020 10:18 PM
in data 09-06-2020 10:21 PM
in data 13-09-2020 09:53 PM
anche io ho riscontrato questo problema,eppure me ne hanno parlato molto bene di questo dispositivo,soprattutto sulla fotografia e se posso aggiungere di notte è una schifezza e anche la grandagolare.
in data 13-09-2020 10:00 PM
Ma non c'è qualche aggiornamento riguardante la fotocamera che potreste fare nel software dato che ora è l'era digitale perché come telefono è ottimo direi e quando ho guardato le recensioni su YouTube ne hanno parlato molto bene soprattutto dalla fotocamera A me sembra una presa in giro Ciao ho fatto la foto al mio cane e mi esce effetto pastello il pelo del mio cane non si vede sembra piallata
in data 14-09-2020 09:30 AM
Ciao cecilia91,
hai già avuto modo di richiedere un approfondimento tramite i canali di supporto dedicati indicati poco sopra da Cornelia?
Per comodità, li riporto qui:
@Cornelia_L ha scritto:Puoi contattarci ai canali indicati sotto per conoscere le modalità di assistenza più adeguate:
- Servizio clienti: 800.726.7864
- Live Chat
Ciao!