in data 23-04-2019 04:39 PM
Salve , dopo aver effettuato l'aggiornamento ad Android 9 , sto riscontrando diversi problemi , ve ne elenco un paio. Problemi di connessione internet molto lenta,
Problemi con la connessione bluetooth alla radio della macchina, cade la linea mentre sono al telefono. Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie.
Ho già ripristinato i dati di fabbrica ma non ha risolto niente.
in data 23-04-2019 06:52 PM
Anch'io dopo l'aggiornamento a Android9 PIE ho perso il segnale GPS ed il bluetooth va e viene, ho un galaxy A6 2018. Spero un nuovo firmware possa fissare questi bug creati dall'aggiornamento.
in data 25-04-2019 03:37 PM
Ciao a tutti, anche io ho un Galaxy A6 e dopo l'aggiornamento ad Android 9 il problema più grave è la memorizzazione delle connessioni bluetooth. Se non spengo il telefono non ci sono problemi, la riconnessione al auricolare avviene tranquillamente, anche se a volte si sgancia, ma quando riavvio lo smartphone devo insistere con la ricerca e la riassociazione! Spero che Samsung faccia delle azioni risolutrici.
in data 29-04-2019 08:54 PM
in data 03-05-2019 02:50 PM
Anch'io ho gli stessi problemi, in più WhatsApp a volte mi da notifica acustica ai nuovi messaggi, a volte no!!!
in data 09-06-2019 12:11 PM
SAMSUNG A6 dopo l'ultimo aggiornamento ANDROID9 alcune app hanno grossi problemi. TomTom go è scomparso il menu, non posso usufruire del servizio acquistato da poco, il bluetooh non sempre si collega in automatico e noto un rallentamento con la rete internet fissa (FIBRA)
in data 01-08-2019 10:12 PM
in data 04-08-2019 03:12 PM
Anche io sto riscontrando diversi problemi dopo aver effettuato lo scorso 22 luglio l'aggiornamento ad Android (versione A600FNXXU4BSF2), in particolare cade spesso la linea mentre sono al telefono, dopo la caduta di linea impiega molto tempo per rieffettuare la connessione e intanto che sta cercando di connettersi aggancia una nuova chiamata in ingresso per poi ritrovarmi con due comunicazioni contemporaneamente attive.
in data 26-08-2019 11:37 PM
Ho riscontrato anche io il problema delle chiamate dopo l'aggiornamento alla versione Android 9, risulta veramente difficile avere una conversazione per più di 30 secondi che cade la linea, e il messaggio è "Nessuna SIM inserita", a volte mentre squilla il telefono si blocca tutto e anche in questo caso il segnale di rete scompare e il messaggio è: nessuna SIM inserita. Per scrupolo ho fatto verificare dalla compagnia telefonica se ci fossero problemi di rete ma per loro è tutto funzionante. Ho bisogno di risolvere al più presto il problema in quanto il telefono mi serve per lavoro!!! Qualcuno può aiutarmi?
Non accetto come risposta il ripristino dei dati di fabbrica perchè non è la soluzione al problema visto che ho già provato!!
Help me, grazie
in data 29-08-2019 04:02 PM
Ciao val88, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace molto per il problema che stai riscontrando con il tuo A6!
Avendo già eseguito il ripristino ai dati di fabbrica non occorre che lo riesegui, ma ti suggerirei di verificare se riscontri lo stesso problema anche avviando il telefono in modalità provvisoria.
Si tratta di una modalità di avvio di emergenza che carica soltanto le applicazioni preinstallate: in questo modo è possibile capire se il difetto è causato da un contenuto esterno.
Per avviarla, procedi così:
Se il problema non si presenta, sicuramente la causa è da ricercare in una delle tue applicazioni che non si integrano correttamente con Android 9. Per risolvere sarà quindi sufficiente individuare e rimuovere l'applicazione responsabile
Non vi sono strumenti ufficiali atti ad individuare applicazioni corrotte, per cui il mio suggerimento è procedere prima con quelle che hanno richiesto l'autorizzazione ad accedere all'app Telefono come registratori di chiamata, identificazione del chiamante, dialer alternativi oppure antivirus e app per la pulizia di sistema.
Hai provato anche, banalmente, a rimuovere e reinserire la SIM nel device?
Fammi sapere l'esito delle verifiche!
Ciao,