23-04-2019 03:42 PM - modificato 23-04-2019 03:47 PM
Ciao a tutti,
come da oggetto sto riscontrando alcuni difetti nelle foto scattate con questo smartphone.
Il più evidente è il seguente: con illuminazione media (ad es. in casa vicino a finestre in pieno giorno, o di sera vicino all'illuminazione artificiale) il rosa dei volti delle persone risulta "spalmato" con effetto pastello.
Inoltre al diminuire della luce sembra che per ridurre il rumore venga effettuata una sorta di sfocatura.
Tutto questo rende le fotografie "finte" e poco accurate, di certo non al livello degli altri medio gamma samsung che ho avuto (ad es. A5).
Il problema è in parte certamente software, infatti riguarda tutte le fotocamere e utilizzando app di terze parti questi effetti si riducono notevolmente.
Guardando in questo forum sembra un problema molto simile a quello descritto nel thread dedicato all'a7 2018.
Ho già inviato una segnalazione con foto di esempio tramite samsung members, ma non avendo ancora ricevuto feedback vorrei capire se si tratta di un problema che riguarda solo la mia unità e se posso sperare in una risoluzione con qualche aggiornamento firmware.
Allo stato attuale il problema è così evidente che sto valutando di restituire questo smartphone per cambiarlo...
Grazie,
Andrea
in data 27-12-2020 03:54 PM
Anche a me lo fa ma qui nessuno risponde basterebbe un aggiornamento elogiano tantissimo questo telefono per lo schermo per la fotocamera per la batteria ma ultimamente non l'ho preso neanche da un anno sono 7-8 mesi che già la batteria se ne va che è una bellezza non faccio in tempo a ricaricarla che subito si scarica non ho applicazioni in background non utilizzo applicazioni pesanti non praticamente la utilizzo solo per lavoro e cerco di tenerlo spento Quando è possibile negli ultimi aggiornamenti la mia batteria anziché migliorare è peggiorata e la fotocamera altrettanto la grandangolo fa schifo appena l'attivo Vedo vedo tutto sgranato e con questo effetto bruttissimo Idem per la fotocamera normale e per i video cioè ragazzi Costa anche un bel poco sto telefono Eppure basterebbe un aggiornamento Caspita per sistemare queste cose qua non sarà ho il top di gamma Però potrebbe anche diventarlo con queste migliorie è un buon telefono devo essere sincera ha un bello schermo una bella reattività Cioè sarebbe veramente un peccato E ribadisco basterebbe solamente un aggiornamento ma dato che la cara Samsung non ha voglia di perdere tempo col Galaxy Samsung a40 perché ormai è vecchiotto deve andare avanti con quei padelloni che sono usciti adesso, non posso neanche restituirlo perché ormai è passato tantissimo tempo e non ho voglia me lo tengo così com'è però ancora una volta dico che basterebbe un semplice aggiornamento per migliorare la batteria e la fotocamera basterebbe pochissimo Spero che Samsung mi possa ascoltare perché io non so più a chi mi devo rivolgere ho fatto messaggi sopra messaggi ma nessuno mi considera è una cosa allucinante come servizio fa veramente schifo vorrei almeno avere risposto aggiornate soltanto quelli usciti adesso ma quelli di prima Ormai sono nel dimenticatoio Ma per favore
28-12-2020 09:43 AM - modificato 28-12-2020 09:44 AM
Ciao cecilia91,
posso rassicurarti sul fatto che il nostro reparto sviluppo lavora su aggiornamenti per tutti i nostri dispositivi, non solo sui prodotti della serie Galaxy S.
Il nostro obiettivo, infatti, è migliorare sempre di più l'esperienza d'uso su tutti i nostri prodotti, rilasciando aggiornamenti adatti al singolo prodotto e alle sue specifiche tecniche.
Hai avuto modo, come suggerito da @Riccardo_F, di analizzare la tua situazione con il nostro supporto tecnico? Eventualmente, cosa ti è stato comunicato?
Per quanto riguarda la fotocamera, riscontri difficoltà unicamente con il grandangolo? Cosa riscontri nello specifico? Le foto risultano sgranate in qualsiasi condizione di luce e di scatto?
Per quanto riguarda la batteria, potresti indicarmi, nella media, le ore di autonomia con una ricarica al 100%? Considera che l'autonomia si basa soprattutto sull'utilizzo che viene fatto del prodotto, da come sono settate le impostazioni e dalle condizioni di utilizzo.
Maggiori consumi possono essere causati, per esempio, dall'utilizzo di app non correttamente ottimizzate o che sottopongono il dispositivo a particolare sforzo, oppure da alcune funzionalità attive (es. il GPS sempre attivo) o da difficoltà di ricezione.
Per capire cosa stia incidendo in modo particolare sull'autonomia del tuo device, ti suggerisco di accedere al seguente menu:
Da questo menu, vedrai le percentuali di consumo della batteria da parte di varie app o funzioni: noti delle percentuali particolarmente alte in corrispondeza di qualche app o funzione?
Facci sapere, ciao!
02-01-2021 12:28 AM - modificato 02-01-2021 12:30 AM
in data 19-07-2021 01:26 PM
Bello si ...ma ho lasciato un huawey dopo 30 mesi di contratto e mi hanno detto che adesso è in difficoltà con certe app perchè non ha android..ho fatto l'errore più grande che potessi fare... la qualità delle foto samsung è più che schifo sembrano quelle di una macchina fotografica di 15 anni fa..
Tra due foto la differenza è come tra oro e ferro.
Non potevo immaginare, io ho anche una lavatrice Samsung in casa mi fidavo ciecamente del marchio samsung, che ...mi hai fregato. Non girate il dito nella piaga con il proporre reset strani . Ora vado in giro con due telefoni..samsung per telefonare huawey per le foto fino a quando huawey non riavra android
in data 19-07-2021 01:27 PM
Bello si ...ma ho lasciato un huawey dopo 30 mesi di contratto e mi hanno detto che adesso è in difficoltà con certe app perchè non ha android..ho fatto l'errore più grande che potessi fare... la qualità delle foto samsung è più che schifo sembrano quelle di una macchina fotografica di 15 anni fa..
Tra due foto la differenza è come tra oro e ferro.
Non potevo immaginare, io ho anche una lavatrice Samsung in casa mi fidavo ciecamente del marchio samsung, che ...mi hai fregato. Non girate il dito nella piaga con il proporre reset strani . Ora vado in giro con due telefoni..samsung per telefonare huawey per le foto fino a quando huawey non riavra android
in data 19-07-2021 01:30 PM
Farò anche io così. Le foto samsung sono obrobriose. Il mio huawey di tre anni fa da 250 euro era uno spettacolo....quasi gli faccio cambiare il vetro....
in data 19-07-2021 01:44 PM
Mi spiace contraddirti...se uno ha provato a fare foto Co un huawey la differenza è tra oro e ferro se uno ha avuto telefoni scadenti non noterà differenze. Farò cambiare il vetro al vecchio e metto in un cassetto questo schifo
in data 19-07-2021 01:48 PM
Mi spiace Cornelia...se poi ti senti dire che i cretini siamo noi pochi visionari..
Se mi dici dove mandarti qualche scatto importato in questo cellulare nuovo e qualche scatto fatto con questo potrai inorridire anche te
in data 19-07-2021 02:24 PM
Ciao a tutti, Ma957 benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Ti invito a scrivere il nome/codice modello dello smartphone Galaxy in tuo possesso e pubblicare alcuni scatti pubblicamente. L'editor permette l'upload di file fotografici selezionando l'opzione dedicata:
Se possibile accompagna ogni scatto con una breve descrizione delle impostazioni utilizzate, in particolare la modalità di scatto utilizzata e formato scelto.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data
19-07-2021
04:12 PM
- data ultima modifica
19-07-2021
04:28 PM
autore
Michele_Mo
Cod imei 1; [RIMOSSO DATO PRIVATO] contentuale al rinnovo contratto wind tre fatto in un centro appunto word tre.
Allora le prime 4 foto vengono dal vecchio cellulare. Ti assicuro che, per esempio, quella con i modelli di barcavela, ingrandita su questo samsung leggo le sigle stampate sulle vele. Allegate hanno perso molto.
Le seconde quattro le ho scattare dalla finestra di casa e sono realistiche...le foglje e i fiori non si distinguono e la macchina è completamente sfuocata. Adesso ho anche scoperto che le foto scattate ieri non sono jpeg?? Sono .heic spero si vedano nel PC... vado a provare.
Grazie per l'attenzione
Maurizio