Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

errore rilevazione umidità porta USB

(Argomento creato il giorno: 24-06-2017 10:25 AM)
281488 Visualizzazioni
raf
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti . Ho un Samsung S7 da meno di un anno  , da circa una settimana cercando di caricare il telefono esce l'avviso che è stata rilevata dell'umidità e interrompe la carica . Ho provato anche con altri cavi originali Samsung e il risultato è lo stesso . Tentato anche di caricare anche in modalità provvisoria ma niente da fare . Lo smartphone non è assolutamente entrato in contatto con acqua , però per alcune ore del giorno è stato tenuto in un ambiente un po' umido . Quali altre soluzioni ci sono ? Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
raf
Apprentice
Opzioni

Ciao, io alla fine ho risolto facendo il ripristino delle impostazioni di fabbrica del telefono. Ovviamente con precedente backup .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
155 Risposte
maxcuci
Journeyman
Opzioni

salve ho S GALAXY A5 2017 NUOVO 15 GG DI VITA oggi improvvisamente è comparsa 

l'icona di avviso di rilevazione umidità porta usb mentre era appoggiato sulla scrivania

ps il telefono non è mai stato bagnato ne usato in anbienti umidi risultato non si carica più anche dopo

varie prove di cambio cavetti ecc per fortuna riesco a ricaricare con il telefono spento ma non è certo

una soluzione ottimale non vi pare?

comunque sia ho visto che molte persone hanno questo tipo di problema qualcuno può darmi la soluzione

grazie   MAX 

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao maxcuci
spegnilo premendo tasto volume- e tasto power fin quando non si riavvia.

Attendo tue.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
maxcuci
Journeyman
Opzioni
appena si riavvia tutto normale nessuna segnalazione fino a quando non ricarichi
alla fine della ricarica il problema si ripresenta puntuale
unica nota positiva è che almeno con il tuo metodo riesco a ricaricare normalmente resta la scocciatura del riavvio ho notato che il problema si è presentato dopo l'aggiornamento di maggio 2017 speriamo si risolva con i prossimi grazie Max
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Ciao maxcuci
è sempre una buona regola caricare con il cellulare spento...
Comunque prova a fare un wipe cache da recovery.

lo devi fare da telefono spento...
tasto volume + tasto home e tasto power insieme.

ti esce il robot Android , attendi qualche secondo e ti uscira una schermata .
poi vai con i tasti volume vai su wipe cache dai yes

attendi qualche secondo 
poi vai su reboot sistem now e con il tasto power yes.

Attendo tue.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
maxcuci
Journeyman
Opzioni

Ciao ouragan662

ho aspettato prima di farti sapere un po' perché il cell era andato in protezione 

automatica quindi sono riuscito ad accendere il cellulare soltanto questa mattina un po' 

per vedere se il problema si fosse ripresentato anche dopo aver seguito il tuo consiglio

e purtroppo in serata il problema si è ripresentato puntualmente non mi resta che mandare

il cell in assistenza  comunque grazie infinitamente per il tuo aiuto un saluto Max

ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao maxcuci
sinceramente non ho capito se hai fatto o no il wipe cache da recovery...
Se si , prima di portarlo in assistenza ,potresti fare un hard reset...
ti cancella tutto dal telefono e te lo riporta alle condizioni iniziali quindi devi fare un backup.
Se ti serve una mano...

Attendo tue

maxcuci
Journeyman
Opzioni
Ciao auragan662
Si wipe fatto e la notifica si è ripresentata in serata se gentilmente potresti mandarmi istruzioni su come fare hard reset così provo anche questa soluzione grazie Max
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao maxcuci

Prima di fare l'Hard reset ti consiglio:
impostazioni
backup e ripristino
disabilita "Ripristino automatico" e
disabilita "backup dati personali"

Hard reset :
lo devi fare da telefono spento...
tasto volume + tasto home e tasto power insieme.
ti esce il robot Android , attendi qualche secondo e ti uscira una schermata .
poi vai con i tasti volume vai su Wipe data/factory reset e con il tasto power yes.
attendi qualche secondo
poi vai su reboot sistem now e con il tasto power yes.

Hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica il tuo S7.

Logicamente fai un backup con Smart Switch.
http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/
Ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.
esempio :
WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......
che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup

Attendo tue.

PS
ti consiglio di NON fare il ripristino dal backup delle tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
Solo così non si riportano dento al cellulare problemi e/o conflitti.

maxcuci
Journeyman
Opzioni

Ciao ouragan662

ho rifatto la precedente procedura è per il momento sembra andare tutto per il meglio 

incrocio le dita vediamo cosa succederà nei prossimi giorni 

altrimenti farò come mi hai consigliato l hard reset grazie di tutti i consigli che mi hai regalato 

un saluto Max