Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore lettura video su SD

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 09:27 AM)
997 Visualizzazioni
giancamos
First Poster
Opzioni
Salve non riesco a salvare video su scheda sd. Video maggiori di 500 mb non vengono letti ed appare il messaggio ''riproduzione non riuscita video non supportato''. Stesso problema se salvo il video sul telefono riesco a riprodurlo ma se lo sposto in un secondo momento sulla scheda, il video non è più leggibile e non posso più recuperarlo.
Dispositivo A71 SCHEDA SD 64GB
Grazie
0 Likes
6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno giancamos e benvenuto nella community!

Innanzitutto, ti consiglio di formattare la Micro SD direttamente dallo smartphone con cui lo utilizzerai.
Quindi, se hai già dei media sulla SD ti consiglio di salvarli nel telefono prima della formattazione, altrimenti andranno persi.
Per la formattazione con SD inserita nel telefono:
Impostazioni -> Assistenza dispositivo e batteria -> Memoria archiviazione -> Ti appare Memoria e clicchi sui 3 punti per andare in -> Avanzate -> Scheda SD -> Formatta.

Dopo la formattazione, spegni e riavvia il telefono.

Sposta nuovamente tutte le foto e video sulla SD.

Per la lettura dei video, a volte capita che il formato non viene letto dal lettore interno nativo.
In Google Store ci sono alcuni lettori video veramente validi e utili alla risoluzione del problema.
Ti mostro un paio validi...

P.S.: Puoi anche installare prima i lettori e vedere se i video funzionano e poi eventualmente fare una formattazione se lo ritieni necessario .

Fammi sapere se continui ad avere problemi e/o hai altri dubbi a riguardo 👋🏻Screenshot_20211120-094544_Google Play Store_61646_1637397944.jpgScreenshot_20211120-094526_Google Play Store_61645_1637397926.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
giancamos
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho già provato a formattare dal telefono. Ma una volta passato il video sulla sd non viene letto e se lo riporto sul telefono non funziona più. Alcuni video non hanno problemi, capita solo per certi video che credevo fossero quelli troppo lunghi ma vedo che in archivio quelli che presentano icona video al posto dell'anteprima e non funzionano sono anche quelli corti. Secondo me è un problema di scheda visto che con una da 32 non era mai capitato
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Hai provato a "leggerli" con una app esterna?
Se il telefono supporta una SD da 64 gb , non dovresti avere problemi.

HUFWBCx.png
0 Likes
giancamos
First Poster
Opzioni
Le ho provate di tutte....non le legge nemmeno con altre app tipo vlc. Ho provato a recuperarle dalla scheda con dei software per recupero file, sono riuscito a recuperare qualche secondo di video che duravano 3-4 minuti.
Per il telefono A71 sono sicuro che supporta fino a 128.
0 Likes
Members_Z1EGCRK
First Poster
Opzioni

Stesso problema io..se risolvi ti prego di farmi sapere come si fa grazie 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_Z1EGCRK,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire una soluzione mirata, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Stai riscontrando delle difficoltà con la riproduzione di file video sul tuo dispositivo? 

Quale smartphone Galaxy possiedi esattamente?

Quale errore si presenta nello specifico? 

Hai già svolto alcune prove in autonomia? 

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter svolgere le opportune verifiche. 

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes