in data 30-10-2021 05:55 PM
Ho un samsung A320 FL (2017) e non riesco ad accedere alla PA tramite CIE, l'APP CieID va in errore nella lettura della CIE. La registrazione della CIE in CieID avviene correttamente, quindi desumo che l'NFC funzioni correttamente. Ho segnalato il problema al centro supporto ma ho ricevuto solo risposte vaghe, tra le quali la verifica del tempo impostato per la lettura dell'NFC (parametro non disponibile!). Qualcuno ha avuto esperienza in proposito?
in data 02-11-2021 11:34 AM
Ciao Members_lK0rvxS, ti do il benvenuto in Community!
Al fine di verificare se il modulo NFC funzioni correttamente ti raccomando di eseguire la diagnostica remota dalla nostra App Samsung Members:
- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica
- Avvia
Tienici informati sui risultati, allegando uno screenshot della diagnostica.
Se ne hai la disponibilità, esegui inoltre un pagamento tramite Samsung Pay/Google Pay a supplemento della verifica precedente.
Buona giornata 🙂
in data 05-11-2021 03:51 PM
Ho fatto le verifiche indicate , non è emerso nessun problema, in particolare l'NFC dovrebbe funzionare correttamente dal momento che questa consente sia la registrazione della Cie nell'APP CieID che la verifica della CIE con l'APP IDEA. Il mio dubbio è che l'NFC abbia un tempo massimo entro il quale avere risposta dall'APP.
Grazie
in data 18-11-2021 03:52 PM
Ciao Members_lK0rvxS,
ti confermo che, in questo caso, la responsabilità non è della connettività NFC come da te ipotizzato, essendo riuscito a registrare correttamente la carta e non avendo rilevato alcun problema in fase di diagnostica.
Escluderei che possa dipendere dal tempo di risposta, anche perchè la lettura è immediata; esattamente che tipo di errore appare a schermo?
Inoltre volevo chiederti se il supporto a cui ti sei rivolto è quello dell'app CieID o se hai inviato una segnalazione di errore ai nostri reparti tecnici.
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 19-11-2021 09:44 AM
Grazie per il supporto,
come richiesto l'errore che compare è un errore generico del tipo "errore durante la lettura", ovunque posizioni la CIE. per autenticarmi presso la PA. Mi sono rivolto ripetutamente al supporto CieID che scaricano il problema su Android. A mio avviso ciò non è vero perchè se fosse così, non si riuscirebbe a registrare la CIE. A mio avviso il problema è nella comunicazione tra sw di base android e il sw di CieId che comunica con quello della PA. Non avendo strumenti per tracciare il percorso (log) non posso dimostrarlo (anche l'app IO ha aveva lo stesso problema). Mi fa specie che tu sia risuscito ad utilizza la CIE per accedere alla PA. Sarei proprio curioso di sapere come ci sei riuscito!!
Grazie
omunicazioneeoore nella l