Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 25-09-2019 12:01 PM)
9981 Visualizzazioni
Valentina15
Student
Opzioni

Salve ho j3 2017 ho scaricato gli aggiornamenti e quando va a installarli si blocca al 25% e mi da errore .. Ho provato con il Samsung Switch ma non mi fa fare niente... Come posso aggiornare il mio telefono  

0 Likes
15 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Valentina15, benvenuta nella Community Samsung!

Ti suggerisco di attivare il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni, successivamente prova nuovamente ad eseguire gli aggiornamenti, tramite il software Smart Switch.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Divi
First Poster
Opzioni

Salve oggi 26 agosto 2019 nelle impostazioni samsung mi dice che c è un aggiornamento software ad Android 9 pie , scarico l aggiornamento richiesto e a 24% si blocca e mi da errore che cosa devo fare? Grazie mille in anticipo 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Divi, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Potresti indicarmi quale smartphone possiedi?

Mi servirebbe sapere, inoltre, se l'interruzione si verifica durante il download dell'aggiornamento o in fase di installazione.

Se il problema si verifica durante l'installazione è molto probabile che il file sia corrotto.

In questo caso ti consiglio di ritentare l'installazione dopo aver avviato una pulizia del sistema ed un riavvio dello smartphone; dovresti trovare la funzione Manutenzione dispositivo nelle impostazioni.

Se il problema persiste ti consiglio di eseguire l'aggiornamento via PC, se ne hai la possibilità, utilizzando il nostro programma di gestione Smart Switch.

La procedura è molto semplice: dopo aver aperto il programma, collega il telefono al PC con il cavo USB. Nella pagina iniziale dovrebbe apparire l'indicazione della disponibilità dell'aggiornamento; seguendo le istruzioni l'aggiornamento verrà scaricato sul PC ed installato nel telefono via cavo.

Fammi sapere se riesci :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea_72
Student
Opzioni

Buongiorno, dopo aver fatto l'aggiornamento ad android 9, il telefono ha incominciato ad avere micro lag quando uso le applicazioni, cosa che prima dell'aggiornamento non succedeva. Il mio j3 è nuovo, comprato a gennaio 2019, mi avete consigliato di fare un ripristino di sistema ma non è cambiato nulla! Le app continuano ad avere questi micro lag! 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea_72, Benvenuto sulla Community Samsung!

Considera che lag e anomalie simili possono essere generate da un'app di terze parti non ottimizzata per la nuova versione del software.

In tal caso infatti, se esegui un ripristino e installi nuovamente tutte le app, potresti riscontrare nuovamente i rallentamenti.

Potresti provare a testare il dispositivo in modalità sicura/provvisoria? Tale modalità esclude il funzionamento delle app di terze parti, rendendo così semplice accertare tale ipotesi.

Per accedere alla modalità sicura/provvisoria sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta apposita nella parte bassa del display.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mattixs02
First Poster
Opzioni
buongiorno, ho un s10+ quando vado su impostazioni e aggiornamenti software mi dice errore registrazione perché ?
0 Likes
Ropa61
Voyager
Opzioni

scusate .....  ma  modalità sicura/provvisoria?   cioe  e come si attiva ?

0 Likes
Romana63
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho un Galaxy j6 e mentre effettuavo un aggiornamento mi si è impallato il telefono e non riesco più a fare nulla. Vi allego le uniche tre schermate che riesco a visualizzare sul mio telefono. Ho provato a scaricare l'app per pc Switch ma non va.

.foto 1.jpgfoto 2.jpgfoto 3.jpg

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Romana63,

riesci ad avviare il telefono nella modalità provvisoria da telefono spento? QUI la procedura per attivare la modalità provvisioria.

Nel caso non riuscissi ad attivare la modalità provvisioria, ti consiglio di recarti presso un centro assistenza samsung autorizzato o ufficiale. Puoi effettuare la ricerca QUI

Facci sapere, a presto! 😁

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes