Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Downgrade Galaxy S7 Edge

(Argomento creato il giorno: 12-06-2018 12:27 PM)
2577 Visualizzazioni
andrea83bg1
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

 

apro questa nuova discussione. Visto che Oreo risulta essere attualmente un bidone, potete per piacere indicarmi se esiste un modo per fare rollback a Nougat?
Ho un Galaxy S7 Edge.

Grazie mille a tutti,
Andrea

18 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

non è possibile fare alcun downgrade / rollback in autonomia.

 

Personalmente la nuova Samsung Experience 9.0 con Android Oreo mi aggrada moltissimo.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
andrea83bg1
Explorer
Opzioni

Ciao e di nuovo grazie :smiling-face:

 

io ad ora ho notato che hanno "rovinato" la gestione delle notifiche e hanno rimossoa la funzionalità dell' orologio notturno automatico, che era veramente comodissima e l' hanno eliminata.
Per il resto la batteria consuma come prima e non ho trovato novità particolari che mi rendano contento del cambio.
Visto che invece ho perso due funzioni molto utili vorrei tornare indietro al sistema precedente che mi pare identico a parte l' aspetto grafico!

Grazie comunque!
Andrea

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Purtroppo ti confermo che non è possibile tornare indietro.

 

Gli aggiornamenti sono migliorativi (almeno cercano di esserlo) dell'esperienza utente, aggiungendo nuove funzioni e togliendo quelle inutili.

 

Lato Android Oreo c'è poco da fare perchè la modifica la deve fare Google, mentre per l'orologio notturno si potrebbe chiedere a Samsung di valutare la sua reintroduzione.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
andrea83bg1
Explorer
Opzioni

Per l' orologio ho già fatto presente la perdita dell' impostazione! Per il downgrade forse a sto punto mi conviene fare un hard reset e non fare più aggiornamenti di firmware se riesco... ora valuto, purtroppo la mia esperienza\utilità risultano essere molto compromesse!

Grazie per tutte le info che mi hai dato :smiling-face:
Andrea

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao andrea83bg1,

 

mi dispiace tanto per il tuo disagio.

 

Mio malgrado devo confermarti che non è possibile effettuare un downgrade e che l'hard reset cancella le personalizzazioni ma non riporta il telefono alla versione firmware precedente.

 

Raccolgo comunque il tuo feedback sull'orologio notturno, ed avrò modo di segnalarlo al reparto sviluppo.

 

Per quanto concerne le notifiche, che problema riscontri?

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
andrea83bg1
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina grazie per la risposta.

per quanto riguarda le notifiche il problema è che ora il badge sulle icone delle applicazioni non segnala più il numero di messaggi non letti ma segnala solo il numero di notifiche presenti. Se cancello le notifiche si cancella anche il badge sull' icona.

Questa cosa è assurda e oltremodo scomoda, avere il numero di messaggi non letti era davvero importante e utilissimo, non vedo il senso di aver tolto questa funzione base presente da una vita e che ha sempre funzionato.

Grazie mille,

Andrea

0 Likes
gabry76
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti

si è impossibile fare il downgrade stavolta

maledetto oreo..un telefono andato in malora, batteria che dura pochissimo nonostante l'hard reset

app non piu compatibile con oreo

non riesco piu a mettere dei collagamenti di siti sulla home come prima

non compaiono piu le icone sulla home di app che scarico dal play store

e avrei altro da aggiungere, maledetto il giorno che ho aggiornato..non me lo perdonero mai

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gabry76,

 

confermo che il downgrade non è un'operazione consentita e non è attuabile con gli strumenti a disposizione del cliente.

 

È sempre stato così poichè tale procedura potrebbe danneggiare il dispositivo ed è quindi bene che la effettui solamente un tecnico specializzato.

 

Ti propongo di affrontare insieme ogni problematica che stai rilevando, pertanto mi permetto di citare ogni tua frase, rispondendoti su ogni punto.

 

  1. batteria che dura pochissimo nonostante l'hard reset  Dopo l'hard reset, hai testato il telefono senza riportavi nessuna applicazione? Ci potrebbero essere app malfunzionanti su Oreo, che sovraccaricano il processore e causano un maggior dispendio in termini di energia.  Altri accorgimenti potrebbero essere questi: 

    ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo; quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione; attivare la modalità di risparmio energetico; chiudere le app non necessarie; disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso; disattivare la funzione Wi-Fi quando non la usi; disattivare la sincronizzazione automatica delle app che devono essere sincronizzate; ridurre il tempo di retroilluminazione; ridurre la luminosità dello schermo.

  2. app non piu compatibile con oreo Come accennato sopra, è possibile che alcune app di terzi non siano ancora ottimizzate per il nuovo sistema operativo, poichè necessitano di essere aggiornate a loro volta. Questo non dipende nè da Samsung nè da Google ma dai singoli sviluppatori, che ti consiglio di contattare per avere informazioni in proposito. 

  3. non riesco piu a mettere dei collegamenti di siti sulla home  Per questa problematica avrei bisogno di maggiori delucidazioni. Che operazioni effettuavi prima? Con quale browser e quali siti? Quale errore visualizzi e dove ti blocchi?
  4. non compaiono piu le icone sulla home di app che scarico dal play store  Per far sì che questo accada, dovrai attivare l'apposita funzione, accedendo a impostazioni > schermo > schermata home > aggiungi app alla schermata home

 Samsung Experience Home.jpg

  

@andrea83bg1

troverai la risposta qui

 

Rimango a disposizione :womanhappy:

 

Ciao, 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
AlexUsala
Explorer
Opzioni
Scusate se mi intrometto, gli aggiornamenti DOVREBBERO essere migliorativi. Peccato per samsung,e per noi che lo abbiamo aggiornato pensando di fare una buona cosa.
AlexUsala
Samsung S7EDGE
0 Likes