Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diversi problemi con samsung s6 edge plus

(Argomento creato il giorno: 13-08-2016 10:51 AM)
301 Visualizzazioni
Tasso852
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato un samsung s6 edge plusa dicembre del 2015; Ha funzionato sempre bene fino ad un aggiornamento che ho effettuato ad aprile circa. Da quel momento ho auto sempre problemi, li elenco:

- Perdita segnale, compare il cerchietto con la barra al centro, non posso usare internet, telefonare e ricevere telefonate. Questo accade per 30 secondi ogni due      minuti circa. Riuavviando si stabilizza per una decina di minuti.

- Difficoltà connesione wi-fi

- Surriscaldamento batteria

- Da qualche giorno si e' aggiunto il fatto che la memoria risulta piena. il telefono e' praticamente vuoto perchè l'ho ripristinato ai dati di fabbrica piu' volte ma risultano 25 gb di applicazioni.

Il telefono e' stato portato in un centro Samsung nel quale hanno riscontrato i problemi e "risolto" con un wipe data. Il telefono ha funzionato meglio per qualche ora salvo poi ripresentare tutti i problemi nei giorni a seguire.

Come devo comportarmi?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Tasso85, Benvenuto nella nostra Community!

Dopo il wipe data hai affermato che il telefono funzionava e che poi nei giorni seguenti i problemi sono risorti.

Dopo tale procedura hai per caso ripristinato il backup delle app?

Sarebbe infatti preferibile reinstallare le app exnovo una per volta testando il funzionamento del telefono dopo ogni installazione.

Se infatti ripristinini una grossa mole di app da un backup e una di queste è in realtà la responsabile dei problemi, non farai altro che ricreare la stessa situazione problematica riscontrata in origine.

Se infatti a seguito de reset il problema non c'è, è possibile che le anomalie siano proprio di natura software.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Tasso852
First Poster
Opzioni

No le installazioni, conscio del problema, le ho eseguite una ad una e testandole.

Inoltre ho fatto anche un altra prova in questi giorni:

Wipe data del cellulare e nessuna installazione con blocco degli aggiornamenti delle app preinserite; Il telefono dopo poche ore aveva ancora problemi di ricezione.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie per il tuo riscontro Tasso85.

In questo caso, se il problema di ricezione persiste, sarà meglio fa periziare il tuo dispositivo presso un nostro centro autorizzato, è possibile che il telefono presenti qualche anomalia alle antenne.

Se possiedi un account Samsung People, contattando il nostro numero verde 800 578 277, potrai richiedere il ritiro a domicilio del dispositivo per la riparazione definitiva.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes