in data 09-08-2017 12:36 PM
Buongiorno,
torno a scrivervi.
Come già detto, a casa ho n. 2 Samsung S8 +, uno brandizzato TIM ed uno no-brand.
Non credo che il colore della scocca incida, ma comunque, uno è Nero e uno Silver.
Entrambi i telefoni, con luminosità al massimo, nello stesso ambiente, e con la visualizzazione della stessa foto, o dello stesso sfondo originale Samsung nella schermata di blocco, mostrano tonalità di colore differente.
Ho verificato che il bianco risulta meno forte, e che uno dei due telefoni, quello incriminato, risulta con colori più "spenti".
Ho utilizzato le funzionalità di test *#0*# e sui colori Red, Green e Blu ho notato queste anomalie.
Potrebbe essere un problema di versione FW diversa?
Leggevo che Samsung ha ufficializzato un FW con la miglioria dei colori, magari quello TIM ancora non lo ha ricevuto?
Allego la versione FW di entrambi per capire meglio di cosa parliamo.
FW brand TIM
FW no brand Samsung
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-08-2017 12:02 PM
Ciao spammoman1,
mi dispiace per il tuo disagio :smileysad:
Desidero indicarti, tuttavia, che i display non possono avere colorazioni perfettamente identiche.
Pur avendo una taratura di colore differente, ciò non è anomalo se rientra nelle tolleranze entro le quali il display supera il controllo qualità.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-08-2017 12:02 PM
Ciao spammoman1,
mi dispiace per il tuo disagio :smileysad:
Desidero indicarti, tuttavia, che i display non possono avere colorazioni perfettamente identiche.
Pur avendo una taratura di colore differente, ciò non è anomalo se rientra nelle tolleranze entro le quali il display supera il controllo qualità.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-08-2017 12:05 PM
Ok grazie