Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

codici USSD

(Argomento creato il giorno: 09-08-2017 10:23 AM)
1901 Visualizzazioni
papaki
First Poster
Opzioni

GENTILI UTENTI, COME SI PUO' RISOLVERE IL PROBLEMA DEI CODICI USSD *133#,CON CUI SI PASSA DA SIM MASTER A SLAVE IN UN CONTRATTO AZIENDALE TIM, CHE NON VENGONO RICONOSCIUTI SU UN NUOVISSIMO S8? GRAZIE.

8 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao papaki, benvenuto nella nostra Community!

desidero comunicarti che gli uffici competenti sono stati informati su questa segnalazione e sono in corso le necessarie verifiche.

Naturalmente avrò cura di fornirti indicazioni non appena possibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
maurospenn
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, dopo l'aggiornamento del 20/09/2019, nuovamente non funzionano i codice USSD sul mio S8+

era stato risolto due anni fa! potete verificare?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao maurospenn,

potresti fornirci maggiori informazioni in merito a quali codici non vengono riconosciuti?

Utilizzi un dispositivo aziendale?

Visualizzi un errore quando digiti il codice?

Hai verificato le SIM su un differente dispositivo?

In attesa di un tuo riscontro ti comunico che la tua segnalazione verrà opportunamente comunicata al nostro Reparto Sviluppo per degli accertamenti.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
maurospenn
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

fornisco maggiori dettagli. I codici USSD che utilizziamo servono a fare lo switch fra due sim aziendali (master e slave) con lo stesso numero. Esattamente il codice per fare lo switch é: *133# e tasto invio chiamata.

Altro codice non riconosciuto dopo l'aggiornamento software del 20/09 è: *122# e invio chiamata, che serve ad interrogare in rete se la sim in questione è in modalità master o slave. 

Le sim e i codici suindicati funzionano perfettamente con altro dispositivo (fatta prova con Samsung A7).

Il messaggio di errore è il seguente: "Problema di connessione o codice MMI non valido."

Grazie per la presa in carico del problema

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maurospenn,

ti ringrazio per i dettagli e ti confermo che è possibile inoltrare internamente la tua segnalazione.

Avrei necessità di conoscere la versione software attualmente installata sul tuo S8+, me la potresti fornire?

Puoi trovarla nel percorso Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software > Versione banda base e Versione build (sono necessarie solo le ultime 4 lettere).

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maurospenn
Journeyman
Opzioni

Buon pomeriggio,

vi aggiorno subito in quanto, leggendo il vostro messaggio, ho riprovato i codici USSD sopracitati e oggi funzionano!!! Non li provavo da quando ho inviato la prima segnalazione...

In ogni caso, fornisco le info richieste:

Versione banda base: DSH3

Versione build: DSHC

Grazie molte, buona serata

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maurospenn, 

ti ringrazio per averci aggiornato, siamo felici di apprendere che il problema sia rientrato :winking-face:

Se dovessi riscontrare ulteriori difficoltà non esitare a comunicarcelo!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
masimetto
Explorer
Opzioni

Salve, anche io sto avendo lo stesso problema sul mio Galaxy Note 10.

I codici *122# e *133# non funzionano

Grazie

0 Likes