Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata fotocamera/videocamera

(Argomento creato il giorno: 31-08-2022 01:04 PM)
2352 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Ho un Galaxy A12 (display 6,5" , 4 fotocamere posteriori da (48, 5, 2, 2)MP ,risoluzione display 720×1600 pixel).Nella schermata fotocamera, sono previsti diversi formati per le foto, tra cui il 3:4 48MP , e il 3:4.Che differenza c'e' fra i due , qual' e' quello da preferire?Nella schermata video sono previsti i seguenti formati video 1:1 , 9:16 , FULL ,e le seguenti risoluzione video FHD30 e HD30.Il numero 30 come sappiamo indica il numero di fotogrammi per secondo(fps).Mi consigliate come combinare i "formati video " e le "risoluzione video"?Grazie.
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giano1, 

le varie modalità e i formati sono disponibili al fine di consentire all'utente la massima personalizzazione sulla base dei propri gusti, delle proprie esigenze e del risultato che si intende ottenere.

Posso dirti, quindi, che non esiste un formato "da preferire" in modo oggettivo: dipende da quale risultato desideri.

Ho effettuato una prova sul Galaxy A12 di laboratorio e mi risulta che i formati disponibili per le foto siano 4:3, 16:9, 1:1 e Full; per i video sono disponibili 16:9, 1:1 e Full, con la possibilità di scegliere tra FHD 30 e HD 30.

Per quanto riguarda le foto, scegli il formato che desideri, prediligendo quelli più grandi per un'immagine più ampia. Per quanto riguarda i video, scegli tra FHD e HD, tenendo conto che il FHD offre delle immagini qualitativamente più apprezzabili.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Wroom
Mastermind
Opzioni
Io utilizzo la risoluzione massima (48mp nel tuo caso) così se devi tagliare la foto hai comunque una qualità più alta, per video 9:16 FHD30
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Grazie per la risposta.Voglio sottolineare una imprecisione ,e a tal fine allego 2 screenshot.I formati da voi indicati per le foto e i video ,sono quelli quando lo schermo viene ruotato in orizzontale.Quando lo schermo e' in verticale, per le foto i formati sono 3:4 48MP, 3:4, 9:16, 1:1, Full, per i video i formati sono 9:16, 1:1, Full.La Samsung non puo' aumentare la varieta' di formati per le foto e i video?Per le foto puo' prevedere i formati 2:3 e 4:5 ,quando lo schermo e' in verticale , 3:2 e 5:4 ,quando lo schermo e' in orizzontale.Perche' il formato delle foto non si applica ai video?SalutiScreenshot_20220831-173129_Camera.jpgScreenshot_20220831-173201_Camera.jpg
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Salve.Grazie per la risposta.Con riferimento al formato delle foto, il 3:4 non sarebbe preferibile rispetto al 3:4 48MP, nel primo caso vengono utilizzate tutte e 4 le fotocamere, con un risultato di 57MP.Mi sbaglio?Mi puoi spiegare qualcosa?Grazie.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
No le camere sono separate, hai una principale da 48mp, una grandangolare da 5mp, una macro da 2mp e l'ultima sempre da 2mp utilizzata per creare l'effetto sfocato (bokeh), con il 3:4 normale hai una risoluzione minore rispetto ai 3:4 48mp in quanto viene aumentata la risoluzione tramite software e i 48mp sono anche loro interpolati, infatti il sensore principale è da 12mp,

Un piccolo riassunto del tutto:

Camera principale da 12mp con interpolazione fino a 48mp (in modalità foto: 48mp 3:4 utilizzi i 48mp, 3:4 utilizzi i 12mp)

Camera grandangolo da 5mp

Camera macro da 2mp

Sensore di profondità da 2mp
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Giano1, perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Ad ogni modo, come gentilmente anticipato da @Wroom, la risoluzione massima può essere ottenuta solamente utilizzando la modalità Foto 3:4 48MP. 

Infatti, il comparto fotografico del dispositivo in questione offre le seguenti specifiche: 

• 48 MP Principale
  • 5MP Grandangolare
  • 2MP Profondità
  • 2MP Macro

Tuttavia, ti ringrazio per il feedback che hai condiviso nella nostra Community. 

Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Rimango a completa disposizione! 

A presto. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes