07-01-2022 03:00 PM - modificato 07-01-2022 03:02 PM
Con android 10 iniziavo ad avere problemi su alcuni giochi, appena li aprivo andavano in crash, funzionavano dopo aver riprovato più volte. Con l'aggiornamento di Android 11 è successo il delirio, alcuni giochi non si aprono più (ad esempio Clash of Clans), alcuni giochi rimangono attivi per max 5m, poi vanno in crash, in tutti i giochi nel momento in cui premo sulla tastiera lei non non appare, a volte appare per 5 secondi, in quei 5 secondi provo a scrivere e poi sparisce nuovamente... Ho provato di tutto, ho fatto il reset di fabbrica, ho provato ad aggiornare tutto, anche le app google, ho provato a svuotare le cache, ho provato a liberare memoria, ma niente...ho un Samsung Galaxy A10
in data 10-01-2022 04:50 PM
Ciao Members_2g8jBGh,
benvenuto in Community!
Quanto accade potrebbe essere una situazione temporanea dovuta alla necessità delle App e del sistema di stabilizzarsi adeguatamente in seguito all'aggiornamento.
Alcune app, come videogiochi o in generale alcune applicazioni di terze parti, potrebbero presentare delle anomalie.
Sarebbe utilissimo inviare una segnalazione d'errore al nostro reparto competenente. Per farlo, segui questa pratica guida:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 18-01-2022 10:34 PM
Dubito che sia una situazione temporanea, è quasi un anno che ho questo problema
in data 20-01-2022 04:03 PM
Ciao inny22,
in questo caso avrei necessità di alcune precisazioni per comprendere meglio cosa succede.
Questo comportamento si verifica solo ed esclusivamente durante l'utilizzo di determinati giochi o applicazioni oppure lo riscontri indipendentemente dall'app o servizio utilizzato?
Nel momento in cui si verificano le interruzioni improvvise o le difficoltà d'uso il telefono risulta caldo? Appare qualche avviso di sistema?
La prima richiesta è utile per capire se la situazione può essere legata alle applicazioni utilizzate. Determinate applicazioni, in special modo i videogiochi, potrebbero richiedere requisiti di sistema specifici e caratteristiche hardware particolarmente prestanti causando, su alcuni dispositivi, difficoltà in fase di utilizzo. Se, dunque, la situazione è circoscritta all'uso di determinate app sarebbe utile verificare questo aspetto con lo sviluppatore.
Nel caso in cui ti capitasse anche con applicazioni più leggere o durante l'uso del menu Impostazioni, invece, potrebbe essere presente qualche inconveniente.
Se noti che i problemi sono accompagnati da surriscaldamento eccessivo, potrebbe essere necessario monitorare la saturazione della RAM e la memoria disponibile. Oltre a verificare che vi sia sufficiente spazio in memoria, prova ad eseguire una pulizia del sistema utilizzando lo strumento Assistenza dispositivo e batteria; successivamente riavvia il telefono e testa il funzionamento aprendo solo un'applicazione, assicurandoti che non vi siano altre attività in esecuzione.
Se il problema si verifica anche così, potrebbe essere necessaria una verifica del prodotto in assistenza.
Facci sapere!
Ciao!
in data 20-01-2022 06:49 PM
in data 20-01-2022 09:04 PM