Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a30s

(Argomento creato il giorno: 07-01-2022 02:43 PM)
238 Visualizzazioni
OTTAVIODO
First Poster
Opzioni

dopo un aggiornamento software, durante il quale mi si è spento il cell, alla ripartenza non si collega più in rete in quanto non risultano registrati sul cell i codici IMEI.  ho provato a fare il reset, ho cercato nuovi aggiornamenti ma nulla il telefono si collega alla wifi di casa e azienda e pertanto va in internet, whatsapp ecc.   ma non telefona più in quanto continua a segnalare "non registrato sulla rete"  ho provato con sim di più operatori.     credo si debba reinserire nel cellulare i codici IMEI che ho sia sulla scatola che sul postit del cellulare  come posso fare?

grazie in anticipo  a chi mi da una mano

0 Likes
5 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao OTTAVIODO,

Prova a fare un Reset solo delle reti e vedi se risolvi.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
OTTAVIODO
First Poster
Opzioni

anche facendo il reset solo delle reti non cambia nulla i codici Imei del telefono restano a codici 000000000000   (parlo di codici in quanto sia lo slot sim1 che  sim2 sono guali

0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni

[RIMOSSA PROCEDURA NON AUTORIZZATA]

0 Likes
OTTAVIODO
First Poster
Opzioni

purtroppo già provato ho installato persino una versione più vecchia

ma i codici Imei restano sempre a 000000000000000000

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao OTTAVIODO, benvenuto nella nostra Community!

Desidero anzitutto rassicurarti che i codici IMEI sono intimamente contenuti nel dispositivo e non possono essere così rimossi, né manipolati, da una procedura di aggiornamento. Sebbene l'indicazione numerica cui fai cenno è decisamente strana.

Il problema di rete che stai riscontrando, sia pur da risolvere, non è inoltre legato all'IMEI, la cui funzione è di tutt'altra natura.

Quale reset hai eseguito, esattamente? Il telefono in questione è aziendale? In caso positivo, hai già fatto riferimento all'IT per avere maggiori informazioni?

Nel frattempo, ti raccomando anche questa procedura per il ripristino dei parametri di rete globali:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes