in data 07-01-2022 02:43 PM
dopo un aggiornamento software, durante il quale mi si è spento il cell, alla ripartenza non si collega più in rete in quanto non risultano registrati sul cell i codici IMEI. ho provato a fare il reset, ho cercato nuovi aggiornamenti ma nulla il telefono si collega alla wifi di casa e azienda e pertanto va in internet, whatsapp ecc. ma non telefona più in quanto continua a segnalare "non registrato sulla rete" ho provato con sim di più operatori. credo si debba reinserire nel cellulare i codici IMEI che ho sia sulla scatola che sul postit del cellulare come posso fare?
grazie in anticipo a chi mi da una mano
in data 07-01-2022 03:37 PM
in data 17-01-2022 11:13 AM
anche facendo il reset solo delle reti non cambia nulla i codici Imei del telefono restano a codici 000000000000 (parlo di codici in quanto sia lo slot sim1 che sim2 sono guali
in data
24-01-2022
04:44 PM
- data ultima modifica
24-01-2022
05:24 PM
autore
Michele_Mo
[RIMOSSA PROCEDURA NON AUTORIZZATA]
in data 24-01-2022 05:26 PM
purtroppo già provato ho installato persino una versione più vecchia
ma i codici Imei restano sempre a 000000000000000000
27-01-2022 02:12 PM - modificato 27-01-2022 02:14 PM
Ciao OTTAVIODO, benvenuto nella nostra Community!
Desidero anzitutto rassicurarti che i codici IMEI sono intimamente contenuti nel dispositivo e non possono essere così rimossi, né manipolati, da una procedura di aggiornamento. Sebbene l'indicazione numerica cui fai cenno è decisamente strana.
Il problema di rete che stai riscontrando, sia pur da risolvere, non è inoltre legato all'IMEI, la cui funzione è di tutt'altra natura.
Quale reset hai eseguito, esattamente? Il telefono in questione è aziendale? In caso positivo, hai già fatto riferimento all'IT per avere maggiori informazioni?
Nel frattempo, ti raccomando anche questa procedura per il ripristino dei parametri di rete globali:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Fammi sapere come va. Buona giornata.