Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocizzare animazioni e transizioni

(Argomento creato il giorno: 14-08-2022 04:52 PM)
5097 Visualizzazioni
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Voglio condividere a chi non lo sapesse ancora, un metodo veloce e sicuro per velocizzare le animazioni, transizioni ed aperture delle app (legate alla durata della schermata di avvio) e rendere in questo modo qualsiasi smartphone un pò più fluido e reattivo. Si tratta di attivare la modalità sviluppatore e impostare 3 voci ad un valore 0,5.

image

image

image

Procedura:
1) attivare la modalità sviluppatore si fa da impostazioni>informazioni sul telefono>informazioni software> tappare diverse volte la voce versione build (uscirà il messaggio adesso sei uno sviluppatore e sotto a informazioni sul telefono uscirà la voce opzioni sviluppatore).
2) in opzioni sviluppatore in basso alle voci scala animazione finestra, scala animazione transizione e scala durata animatore impostarli a 0,5)....1 è il valore default e la prima voce le disattiva, ma non disattivarle perché mi è successo in passato che mandassero in crash alcune app. Così sicuramente animazioni e transizioni saranno più veloci. 

Se ti è tornato utile, un 👍 per me 😉
7 Risposte
Lianpiggy1
First Poster
Opzioni

Molto utile! Lo sapevo già infatti l'avevo provato con un vecchio s5 e i miglioramenti ci sono stati. Utile soprattutto per telefoni datati e non

0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Io lo faccio su un si può dire nuovo A52 5G e si vede la differenza...e vale su qualsiasi smartphone, anche sui top gamma.
Lianpiggy1
First Poster
Opzioni

Si ovvio

0 Likes
Aziz2022
Pathfinder
Opzioni
Attivata ma cosa cambia premetto che ho s22 ultra 8 120?
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
In pratica vengono velocizzate le animazioni, le transizioni, ecc...Sono meno "gradevoli" visivamente, ma così si velocizzano tutte queste operazioni ed alla fine non perdi nulla in usabilità.
Mav85
Apprentice
Opzioni
@Ellenico io lo avevo impostato a 0.5 e infatti era diventato molto veloce, poi mi è stato consigliato di disattivarle tutte e tre, che così sarebbe stato ancora più veloce.
Sinceramente non ho fatto troppo caso ad eventuali differenze, anche perché sarebbero non troppo evidenti.
Volevo chiederti a riguardo se secondo te sia meglio impostare tutri e tre i valori su 0.5 oppure disattivarli, e quali delle due soluzioni sia quella che rende il tutto più rapido.
Grazie.
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, guarda io in passato ho avuto problemi nel disattivarli completamente, perché mandavano in crash alcune apps, per questo motivo li setto a 0,5...Tu non ti accorgi quasi della differenza come animazione, ma la fluidità aumenta.
0 Likes