Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Continua disconnessione del Samsung Account su A5 (2016)

(Argomento creato il giorno: 20-11-2017 04:01 PM)
340 Visualizzazioni
Pallina_ip
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento a Nugat 7.0 del 30 Ottobre 2017 il Wi-fi del mio Samsung A5 (2016) ha iniziato a disconnettersi frequentemente. Ho tentato varie soluzioni, cambio modem, reset, anche in altri luoghi (lavoro o casa di amici) il problema non si risolveva.

Ho dovuto effettuare un downgrade alla versione del firmware precedente quella uscita ad Agosto 2017,  tutto è andato a buon fine, il dispositivo funziona e il problema del Wi-fi si è risolto.

Si è aggiunto però un nuovo problema legato al mio Samsung Account il quale anche dopo aver inserito correttamente i dati di accesso con tanto di messaggio "Accesso Eseguito" dopo pochi minuti nell'area notifiche mi dice di rieffttuare l'accesso, e di tanto in tanto mi appare anche il messaggio L'App upday si è arrestata.

Premetto che ho disattivato nelle impostazioni di cercare di scaricare automaticamente gli aggiornamenti per evitare di aggiornare nuovamente all'ultima versione del firmware.

0 Likes
2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

devo premetterti che non è possibile effettuare (nel senso che non è lecito che un cliente lo faccia in autonomia) un roll back delle versioni firmware del telefono, ergo potresti aver fatto dei danni imprevisti.

Ti consiglierei di ripetere un hard reset facendo prima i dovuti back up con SmartSwitch e app di terze parti.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pallina_ip, benvenuta nella nostra Community,

come indicato da danitudi971 la procedura di downgrade non è consentita all'utente e determina la decadenza della garanzia.

Ciò dipende dal fatto che tale procedura può essere eseguita solamente da un centro assistenza autorizzato, proprio per evitare i danni imprevisti citati da danitudi971.

Sono d'accordo sul consiglio di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Se non risolvi, potrai rivolgerti ad un nostro centro autorizzato.

Nel caso, indicami pure il tuo cap, al fine di poterti comunicare i riferimenti dei centri della tua zona.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes