12-09-2018 09:29 PM - modificato 12-09-2018 09:30 PM
Oggi ho spento il mio samsung s6, come sempre almeno una volta al giorno, e all'accensione provando a chimare mi sono trovata con pochi contatti. Provo quindi a spegnere e riaccendere e nulla, provo a togliere la scheda e nulla, provo a vedere i contatti che visualizza la rubrica e non era cambiato nulla, vado poi su impostazioni-sincro dei vari account e riaggiorno la sincronizzazione di rubrica, galleria, calendario ecc e così facendo ho recuperato metà contatti, ma risultano registrati con il vecchio nominativo che adesso ho in alcuni cambiato e altri che avevo pure cancellato. Facendo questa sincro ho notato cambiamenti anche nelle foto in galleria, alcune foto sono diventate doppie, altre cancellate da tempo e non più presenti nel cloud sono riapparse. Cosa può essere successo?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-09-2018 05:20 PM
Ciao MarikaB,
sono spiacente per quanto accaduto, tuttavia ti confermo che il dispositivo non può eliminare in autonomia i contatti dalla rubrica, ma potrebbe trattarsi di un inconveniente generato da un applicazione di terze parti, che può interagire con la rubrica.
Se non avevi quindi eseguito un backup di recente, il dispositivo andrà a ripristinare un vecchio backup dei dati dal cloud, inserendo anche vecchi contatti o foto sulla galleria, sempre presenti nel cloud.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 18-09-2018 05:01 PM
Ciao MarikaB,
il controllo con il metal detector non può aver interagito con il software del dispositivo, considerando quindi che non hai installato nuove applicazioni, l'unica cosa che può essere accaduta è un problema con la sincronizzazione degli account, che può essere avvenuta tramite Samsung Cloud o Google Drive, causando la perdita di alcuni contatti.
Come già indicato, nel caso non avessi un backup dei dati recente, non avrai possibilità di recuperare tutti i contatti della rubrica, ma solo quelli presenti nell'ultimo backup eseguito.
Per quanto riguarda Whatsapp, ti suggerisco di contattare il supporto dedicato all'interno delle impostazioni dell'applicazione, nell'area "contattaci", cosi da segnalare l'inconveniente.
Buona giornata
in data 13-09-2018 05:20 PM
Ciao MarikaB,
sono spiacente per quanto accaduto, tuttavia ti confermo che il dispositivo non può eliminare in autonomia i contatti dalla rubrica, ma potrebbe trattarsi di un inconveniente generato da un applicazione di terze parti, che può interagire con la rubrica.
Se non avevi quindi eseguito un backup di recente, il dispositivo andrà a ripristinare un vecchio backup dei dati dal cloud, inserendo anche vecchi contatti o foto sulla galleria, sempre presenti nel cloud.
Restiamo a disposizione
Ciao
13-09-2018 05:43 PM - modificato 13-09-2018 05:59 PM
In riferimento a quando scritto da te, ad opera di app, posso confermare che non ho installato nessuna app, ma durante lo spegnimento dello smartphone esso è stato sottoposto a scansione metal detector, ed in effetti all'accensione ho riscontrato i problemi, cosa che fino a 5m prima dello spegnimento non avevo riscontrato in quanto avevo chiamato un numero che poi non risultò più registrato! Può essere stato il metal detector a causare questo "scompiglio"?
Un'altra cosa, ieri guardo le storie di Whatsapp c'era tra di queste la storia di un contatto che non risultano registrato in rubrica, ma che nelle storie usciva normale con il suo nome.
in data 18-09-2018 05:01 PM
Ciao MarikaB,
il controllo con il metal detector non può aver interagito con il software del dispositivo, considerando quindi che non hai installato nuove applicazioni, l'unica cosa che può essere accaduta è un problema con la sincronizzazione degli account, che può essere avvenuta tramite Samsung Cloud o Google Drive, causando la perdita di alcuni contatti.
Come già indicato, nel caso non avessi un backup dei dati recente, non avrai possibilità di recuperare tutti i contatti della rubrica, ma solo quelli presenti nell'ultimo backup eseguito.
Per quanto riguarda Whatsapp, ti suggerisco di contattare il supporto dedicato all'interno delle impostazioni dell'applicazione, nell'area "contattaci", cosi da segnalare l'inconveniente.
Buona giornata