in data 09-11-2018 12:52 AM
Ciao ragazzi,
Ho un samsung s8+ e sono 2 giorni che mi consuma internet velocissimamente, ieri sera ho spento la connessione e stamattina me la sono ritrovata consumata per più della metà.
Ho 1 giga al giorno che prima finivo raremente, ne usavo più o meno la metà stando comunque attaccato diciamo tutto il giorno a instagram e facebook ora invece con 5 minuti mi consuma 40/50 mega
Potete darmi qualche consiglio? Non so proprio cosa fare, ho provato in tutti i modi.
Grazie in anticipo
in data 12-11-2018 05:09 PM
Ciao DiegoNavarra99, Benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace per quanto successo con la rete dati; hai già provato a controllare i consumi attraverso il menu Impostazioni > Connessioni > Utilizzo dati?
Attraverso questa opzione, hai infatti la possibilità di verificare quali sono i servizi che hanno richiesto l'utilizzo della rete dati e tenere monitorati i consumi.
In genere, occorre fare attenzione alle impostazioni di eventuali applicazioni di terze parti che consentono la sincronizzazione o il download di pacchetti dal web.
Potresti avere, ad esempio, un gioco che scarica nuovi livelli o dotazioni, oppure aver attivato il backup di foto e video su servizi di storage online (anche Google Foto, preinstallata, consente di attivare questa funzione).
Ti suggerisco di monitorare le attività in corso abbassando il pannello delle notifiche e verificando se ci sono download o aggiornamenti, ma è sempre consigliata anche una verifica con il tuo gestore telefonico per essere sicuri che il problema non sia dovuto a qualche servizio attivo sulla linea.
Restiamo a disposizione!
Ciao,