Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria Wi-Fi/Dati mobili anche da disattivati

(Argomento creato il giorno: 27-12-2018 02:31 PM)
631 Visualizzazioni
Maartyx25
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, vorrei fare una semplice domanda, come è possibile che ci sia consumo della batteria da parte del Wi-Fi e dei dati mobili anche se sono stati disattivati/spenti? Possiedo un note 3 (SM-N9005, versione android 5.0), è da un pò di tempo che la durata della batteria si è ridotta di molto, se lo utilizzo intensamente mi dura 4 ore, se non lo uso dura massimo 9 ore, inoltre ho notato che si scarica molto anche se lo tengo semplicemente acceso con tutto disattivato (gps, wi-fi, dati etc); oggi ho controllato il consumo della batteria e ho visto che questa notte, ad intervalli, il cellulare risultava attivo e consumava batteria, i dati mobili e il wi-fi la consumavano in modo continuo? Come mai? Allego screenshot. Grazie.BatteriMarty.jpg

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Maartyx25,  ti do il benvenuto nella nostra Community,

è possibile che alcune applicazioni ed alcuni servizi in background siano attivi, e questo genera dei consumi anche la notte.

Il mio consiglio è dunque quello di impostare la modalità aereo per disattivare tutte le connessioni.

Un altro consiglio è quello di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Considera che se c'è un'applicazione che sta causando anomalie e consumi eccessivi, la situazione andrà a migliorare con il reset, anche se c'è da considerare che la batteria è comunque soggetta ad usura e che quindi un calo di prestazioni rispetto agli esordi è da ritenersi normale.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes