Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria galaxy s7

(Argomento creato il giorno: 27-08-2016 06:25 PM)
5034 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Salve, sono in possesso sin dal day one di un samsung galaxy s7 flat ma ho notato che da un pò di tempo a questa parte la batteria va giù in modo disarmante. Non ho installato alcuna app anomala, solo quelle di default proprio per metterlo alla prova .

Luminosità su automatico, gps attivo, sincronizzazione attiva di facebook, google, linkedin, samsung account e whatsapp.

La situazione è che dopo 5 ore e 58 minuti di utilizzo dall'ultima ricarica sono al 61% di batteria con 1 ora e 35 minuti di attività di schermo.

Ho già provato a formattare tutto e provare da capo. E' il caso di portarlo in assistenza?

11 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Premessa non ho mai creduto aintempi di durata delle batterie dichiarate da "tutti" i costruttori.
Ora il tuo terminale ha uno schermo fantastico per dimensioni, risoluzione e luminosità e "delicatezza", 1h 35' di schermo, dal mio punto di vista giustificano un consumo di batteria elevato.
Quindi non vedo grossi problemi nel tuo terminale, fermo restando che, opinione personale un uso frequente della ricarica rapida provoca un costante e continuo peggioramento delle prestazioni della stessa.
Maurizio
Maurizio
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
MMslk premesso che non uso spesso la ricarica rapida, sappi che il galaxy s7 di default esce dallo scatolo con la ricarica rapida già impostata. Se quello dovesse essere il problema allora è davvero clamoroso, dopo soli 3 o 4 mesi di utilizzo, vedersi dimezzare la batteria, non è una cosa gradevole. Il problema tuttavia è che un pò ovunque leggo che questa situazione la sta affrontando anche chi ha da poco comprato il dispositivo.
0 Likes
Marco_s71
Navigator
Opzioni
Ciao Marcodl,

Ti riporto la mia esperienza...
9 ore di utilizzo dall'ultima carica, 29% utilizzo dello schemo (lo tengo fisso alla massima luminosità), 53% di carica rimanente, risparmio energetico attivo su 91 app ma non ho facebook il quale a mio avviso è una sanguisuga di wifi, sull's3 era la morte sua!.
Fai la prova disabilitando facebook, whatsapp lascialo attivo e prova.
0 Likes
compuman1
Apprentice
Opzioni

Ci sono riscontri sul consumo anomalo della batteria usando sempre la ricarica rapida ? 

Se l'S7 esce con il caricatore rapido in dotazione, presumo che abbiano testato che non "sciupi" la batteria... 

 

In caso contrario, ricaricando a telefono spento la ricarica rapida si attiva in automatico?

Oppure disattivando la ricarica rapida via software (dalle impostazioni) anche a telefono spento la ricarica rapida viene disattivata ? 

O l'unica alternativa è usare da spento un caricatore 5V standard 1,5A ? 

 

--------------------------------
Samsung S10
Samsung Galaxy Watch 46mm
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao marcodl,

 

alcune delle app da te citate sono tutt'altro che di 'default' come da te indicato e normalmente utilizzano notevoli risorse consumando in modo consistente la batteria Smiley Strizza l'occhio

 

Posso comunque confermati che il decremento di autonomia da te riscontrato è assolutamente nella norma.

 

L'utilizzo schermo indicato nell'immagine infatti, come indicato anche da Maurizio, sommato all'uso di app abbastanza 'pretenziose', giustifica il consumo della batteria da te riportato.

 

Per rispondere alla domanda sulla ricarica rapida, confermo che tale sistema è testato e sicuro,  l'usura della batteria sotto tale modalità di carica, è proporzionato alla normale usura di una ricarica normale.

 

Per rispondere a compuman, confermo che il telefono spento, se collegato al suo alimentatore originale, verrà ricaricato in carica rapida.

 

Ciao a tutti Smiley Strizza l'occhio

 

 


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Strano che ho dovuto portare il mio s7 in assistenza autorizzata samsung che ha poi provveduto, a loro dire, a spedirlo a Roma, avendo constatato anche loro un consumo anomalo presumo. 

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Aspettiamo fiduciosi la risposta dai tecnici Romani.
Sulla ricarica rapida resto della mia idea, i produttori delle batteria dei note Book prodotti dalla aziendA per cui lavoro consigliano una corrente di ricarica non superiore al 20% della capacità della batteria.
Usando questo parametro caricando con con una correhte di 1,5A la capacità della batteria dovrebbe essere di 7,5 A/h, con 2A la batteria dovrebbe avere la capacità di 10A/h, ma avremo batterie da scooter non da smarphone.
Poi ognuno si regoli come vuole, il tempo è galantuomo e tra qualche mese avremo di dati della durata delle batterie s7.
Maurizio
Maurizio
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao marcodl,

se il dispositivo è stato spedito a Roma (CTDI Solutions) significa che la perizia non è stata ancora eseguita.

Attendiamo quindi l'esito della verifica del riparatore, se è presente un problema hardware, sono certo che questo verrà risolto Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes