Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati seconda SIM

(Argomento creato il giorno: 28-08-2019 06:45 PM)
24815 Visualizzazioni
Robbino
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Ho acquistato da poco un Galaxy A6+ dual sim. Utilizzo una SIM per le chiamate personali e per la connessione internet e la seconda solo per ricevere telefonate di lavoro e senza piano tariffario comprensivo di connessione dati.

Nonostate abbia impostato come preferita per la connessione dati la SIM1 la seconda effettua comunque delle connessioni prosciugandomi il credito (non avendo nessuna opzione con dati inclusi).

Non ho trovato nessun  riscontro facendo alcune ricerche su internet.

Se non riesco a trovare una soluzione mi vedrò costretto a cambiare telefono.

0 Likes
16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Robbino, benvenuto nella Community Samsung!

Mi spiace molto per quanto accaduto!

Hai verificato con il gestore telefonico se il credito è stato effettivamente utilizzato per connetterti alla rete internet? Considera che alcune funzioni potrebbero determinare costi aggiuntivi, ad esempio il trasferimento di chiamata o l'utilizzo di servizi esclusivi del gestore telefonico.

Se il tuo operatore ti conferma che la SIM ha utilizzato il credito per traffico dati ti consiglio di ripristinare i dati di rete del dispositivo per risolvere eventuali anomalie software:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

A seguito di questa operazione sarà necessario reimpostare i dati delle reti, le password delle WIFi e le associazioni bluetooth.

Se il problema dovesse ripresentarsi ti chiedo la gentilezza di segnalare l'anomalia inviandoci un error report: puoi seguire le istruzioni indicate QUI per sapere come fare. In questo modo il reparto sviluppo potrà analizzare i dati del dispositivo per individuare e risolvere eventuali errori.

Nell'attesa di ricevere un riscontro dal reparto posso suggerirti di attivare la limitazione dati per la seconda SIM:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Utilizzo dati
  • Limita dati
  • imposta il limite per i dati a 0

Naturalmente questo accorgimento dovrà essere visto come una soluzione temporanea, riceverai sicuramente un riscontro dal reparto competente quanto prima!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Robbino
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho contattato la Wind e mi hanno confermato che gli addebiti sono per traffico dati. Ho tentato il reset delle impostazione di rete per entrambe le SIM come suggerito ed ho inviato il report. Spero si risolva in tempi rapidi.
Saluti
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Robbino, 

ti ringrazio per averci inviato l'error report; attendi pure un riscontro dal reparto!

Resto a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Steman
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho anch'io lo stesso problema con un Samsung S10e.

Nello slot 1 ho la SIM che normalmente viene usata per telefonate, SMS e dati, in Italia e Europa.

Nello slot 2 ho una SIM internazionale, solo dati, che uso fuori dall''Europa e in Svizzera.

Nonostante i dati siano impostati sulla SIM 1, mi vengono, ogni giorno, addebitati costi, per traffico dati, sulla SIM 2.  Sembrebbe che il traffico sia molto piccolo, ma non è zero!

Al momento ho disattivato completamente la SIM 2.

E' possibile impostare di non usare assolutamente dati dalla SIM 2, mantenendola accesa?

La cosa inoltre, sarebbe molto più disastrosa se il telefono utilizzasse dati dall SIM 1 al di fuori dell'Europa, con costi esorbitanti!

Grazie.

0 Likes
Robbino
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Da quanto ho capito quando la sim 1 non riesce a connettere la rete dati, il  telefono cerca di utilizzare la sim 2. Non sono sicuro che avvenga anche durante le telefonate, ma sicuramente in caso di scarsa qualità del segnale. Suppongo che impostando la sim2 per il traffico dati, nelle stesse condizioni, il telefono cercherà di utilizzare la sim1.

Io ho risolto per il momento facendo disattivare la connessione dati alla sim dal mio gestore.

Spero di essere stato d'aiuto.

0 Likes
Cguasco
Apprentice
Opzioni

È successo anche a me su S9+,

su SIM2 ho Postemobile.

Ovviamente connessione dati su SIM1.

Basta che scarichi 1 byte su SIM2 e il provider mi addebita la quota giornaliera

Ho provato con 'solo 2g' per SIM2.

Ma ho risolto mettendo il limite dati a 0 mb su SIM2 e non si collega più, ho costantemente la notifica di limite raggiunto, antipatico ma pare l'unico modo.

Non si capisce come e perché debba connettersi, e Samsung non prevede il blocco dati sulla SIM2

Cguasco
Apprentice
Opzioni

Trovato come disattivare connessione dati SIM2.

Ho volutamente inserito un APN errato.

Impostazioni-connessioni-reti mobili-profili, poi selezionare la scheda (SIM2 in basso a destra)

era wap.postemobile.it ho messo xxxwap.postemobile.it. Tre puntini in alto a destra - Salva

Poi ho visto che si può anche cancellare l'APN selezionandolo poi Tre puntini in alto a destra - Elimina APN

Spero di essere stato utile

dennice81
First Poster
Opzioni
buongiorno ho un galaxy s20 dal sim, quando effettuo una chiamata con sim 2⁰ la connessione dati della 1°sim si disattiva, riattivandosi immediatamente alla chiusura della telefonata. cosa posso fare
0 Likes
Robbino
Apprentice
Opzioni
buongiorno. purtroppo non si può fare niente. il telefono e dual standby; vuol dire che le due schede SIM condividono la stessa antenna e quindi quando la SIM 2 è occupata in conversazione la SIM 1 risulta irraggiungibile e di consegna non può effettuare connessione dati.
0 Likes