Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati seconda SIM

(Argomento creato il giorno: 28-08-2019 06:45 PM)
24915 Visualizzazioni
Robbino
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Ho acquistato da poco un Galaxy A6+ dual sim. Utilizzo una SIM per le chiamate personali e per la connessione internet e la seconda solo per ricevere telefonate di lavoro e senza piano tariffario comprensivo di connessione dati.

Nonostate abbia impostato come preferita per la connessione dati la SIM1 la seconda effettua comunque delle connessioni prosciugandomi il credito (non avendo nessuna opzione con dati inclusi).

Non ho trovato nessun  riscontro facendo alcune ricerche su internet.

Se non riesco a trovare una soluzione mi vedrò costretto a cambiare telefono.

0 Likes
16 Risposte
boooooo
First Poster
Opzioni
come disattivi la connessione dati della sim 2 su un samsung A31 prima che mi prosciughi il Credito?
0 Likes
Robbino
Apprentice
Opzioni
imposta il limite dati a 0. sul mio (A6+)

- Impostazioni
- Connessioni
- Utilizzo dati
- Limita dati
- imposta il limite per i dati a 0

avrai la notifica persistente che hai esaurito i dat,i ma funziona.
0 Likes
Members_Irkgxni
Student
Opzioni

buongiorno ho un samsung S20+ 5G. da qualche giorno mi trovo all'estero per lavoro in un paese extra-ue ed ho acquistato una SIM locale. Però quando mi chiamano dall'Italia non compare il numero del chiamante (anche se memorizzato in rubrica) ma compare un numero di telefono locale (estero). A volte compare l'indicazione chiamata internazionale a volte no.

come posso fare per visualizzare i numeri italiani di chi mi chiama come accadeva prima quando mi trovavo in Italia?

grazie

0 Likes
xfc91x
Student
Opzioni
Stesso problema sul mio A52, anche se la sim 2 è l'unica abilitata al consumo dati, non si sa perché a giorni casuali mi si connette con la sim 1 con conseguente consumo di credito.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao xfc91x, ti do il benvenuto nella nostra Community.

In genere questo tipo di passaggio avviene quando una scheda non trova più segnale (che dipende dalla copertura offerta dal gestore in relazione alle sue infrastrutture, leggi antenne), e quindi il telefono "va" sull'altra disponibile.

Ad ogni modo, per non lasciare nulla di intentato, hai già provato anche a invertirne la posizione negli alloggiamenti del cassettino?

Fammi sapere come va dopo un periodo di osservazione. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Zenoblu
Apprentice
Opzioni

Io ho fatto come hai suggerito ma la il solo fatto che fa lo switch  mi porta via un euro (la seconda SIM è iliad) ho tel alla iliad che mi dice che è colpa dello smartphone.. altre soluzioni non ne ho trovate 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Zenoblu

abbiamo provveduto a fornirti un riscontro qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/connessione-dati-su-sim-non-richiesta/m-p/1146...

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes