Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione posta tin.it

(Argomento creato il giorno: 23-04-2022 11:22 AM)
4207 Visualizzazioni
Sbutti81
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti
Ormai da tempo l'app Samsungs Email non funziona più con il mio indirizzo di posta tin.it
Ho già provato a riconfigurare, disinstallare, reinstallare... Ho controllato le impostazioni richieste sul sito Tim, ho provato sia come IMAP che POP, con configurazione automatica e manuale... niente da fare.
Ho esaurito le idee😞
Avete altri suggerimenti? Qualcuno con lo stesso problema che è riuscito risolvere?
Grazie in anticipo
0 Likes
18 Risposte
Antofagi
Voyager
Opzioni
Oppure avevano una linea fissa Tim cui era associata la casella 🤷
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Quindi, secondo le indicazioni precedenti, io non potrei accedere alla mia casella @Alice.it se non sono sotto rete Tim ?

Ebbene a me funziona normalmente da rete Vodafone

0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

E non ho mai avuto problemi nell'accesso.

Ti posso dire che tempo fa mi era arrivata una comunicazione che diceva di impostare la posta come IMAP e non POP3 e di impostare Tipo di protezione = TLS (accetta tutti i certificati) sia per posta ingresso che uscita, le porte non so se su Tin sono le stesse che su Alice, io ho 143 ingresso e 587 uscita, eventualmente controlla.

0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Può funzionare sotto qualsiasi operatore, se la casella email è associata ad una linea tim adsl/fibra....
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Scusa ma mi sembra che non hai interpretato correttamente ciò che ho scritto, la mia casella mail attualmente è associata ad una rete Fttc Vodafone ed accedo regolarmente..... forse intendevi dire che al momento della creazione della casella si doveva essere su rete Tim (e così era per me, la casella avrà 20 anni) ma attualmente, ripeto, sono su Vodafone e prima ancora con Fastweb ed ho sempre visto normalmente le mail.

0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Ok. Prima non avevi specificato che vodafone fosse su linea fissa... ho pensato che avessi tim come fibra e vodafone come mobile sul telefono. In effetti è strano il tuo caso: nel momento in cui sei passato a vodafone, disdettando la linea tim con cui avevi attivato la casella Alice.it, l'accesso con client di posta avrebbe dovuto smettere di funzionare con connessioni di altri operatori rispetto a tim.
Anche io, quando attivai la vecchia adsl Alice, creai la mail collegata alice.it. Finché avevo il contratto attivo, potevo accedere tramite app anche dal telefono su rete wind. Quando ho dato disdetta all'adsl di casa, l'accesso non è stato più possibile con il cellulare con rete wind, mentre è tornato attivo quando sono rientrato in tim (sempre come linea mobile). Tutto coerente con quanto tim scrive nel suo sito.
Il tuo caso, ma direi meglio per te, pare un'anomalia .
0 Likes
CosimoCG
Apprentice
Opzioni

Confermo che le app per la gestione della posta su tin.it funzionano solo da rete TIM.  Neppure da rete Coopvoce, che pure si appoggia su rete TIM, è possibile accedere alla casella di posta di tin.it per la ricezione o l'invio di messaggi.

L'unica possibilità è accedere via web dal browser.  Nella speranza di riuscire a risolvere il problema, ho cercato una app sviluppata da TIM stessa, ma non ho trovato niente su Playstore.  MyTIM non include l'accesso e la gestione della posta.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_WqdF2OB,

al netto di quanto già svolto, hai provato anche a chiedere supporto diretto al relativo servizio clienti?

Trattandosi di un loro prodotto, possono sicuramente guidarti passo-passo nella configurazione.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
VinCia
First Poster
Opzioni

Salve. Non ho TIM. A me funziona con i seguenti parametri, appena configurati su S23 Ultra:

• Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @Tin.it
  • Server di posta in arrivo IMAP: imaps.tin.it
  • Porta di comunicazione IMAP: 143 (TLS accetta tutti i certificati)
  • Server di posta in uscita SMTP: smtps.tin.it
  • Porta di comunicazione SMTP: 587 (TLS accetta tutti i certificati)

Attenzione: non è IMAP, bensì IMAPS con la S finale.

Saluti.

0 Likes